Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Hanno già conquistato Gattuso, ora sognano la Serie A: le big al lavoro

Due giovani talenti nel mirino della Nazionale e non solo: anche i top club italiani li seguono 

Una vera e propria contesa che coinvolge Italia, Olanda e Germania. Rino Gattuso sarebbe già stato conquistato e l’obiettivo del ct della Nazionale è ora quello di convincere sia Luciano Valente che Nicolò Tresoldi a sposare la causa azzurra.

Il ct Gattuso
Gattuso punta Valente e Tresoldi (Ansafoto) – calciomercato.it

I due giovani talenti hanno già convinto il ct e stanno piano piano convincendo anche i club di Serie A. Gattuso e la Federazione sono al lavoro per fare in modo che possano vestire la maglia azzurra, ma intanto i loro progressi all’estero sono seguiti anche dai club italiani. Tresoldi è tra i due il più famoso. Approdato in estate al Club Brugge, è un punto fermo dell’under 21 tedesca. Nato a Cagliari e cresciuto in Umbria, papà Emanuele è stato ex calciatore professionista.

Ma con la famiglia si è trasferito a 13 ad Hannover. Da qui la chiamata della Germania, almeno a livello giovanile. Attaccante con un grande feeling per il gol, sogna di vestire la maglia del Milan. E i rossoneri, che hanno bisogno di un rinforzo in attacco, ci starebbero facendo un pensiero, anche se questo vorrebbe dire ritrattare con il club belga. Dopo le estenuanti trattative per De Ketelaere e Jashari, chissà che non ci sia il due senza il tre.

Non solo Tresoldi, la Serie A guarda Valente: Bologna in pole

Valente è invece meno conosciuto, ma alle spalle uno sponsor importante. In estate ha lasciato il Groningen per approdare al Feyenoord e si è già conquistato la stima del suo tecnico, Robin van Persie.

Luciano Valente
Non solo l’Italia, anche diverse squadre di Serie A sulle tracce di Valente (Ansafoto) – calciomercato.it

Ex nazionale giovanile azzurro fino all’under 20, ha scelto di cambiare e indossare la maglia dell’under 21 olandese, lui che è nato a Groninga da papà italiano e mamma olandese. La Federcalcio però starebbe pensando di fargli nuovamente cambiare idea.

La Nazionale maggiore oranje non sarebbe intenzionata a chiamarlo nelle prossime uscite, chissà che invece Gattuso non ci possa fare un pensiero. Intanto il ragazzo, classe 2003, trequartista di piede destro in grado di giocare anche come ala o seconda punta, è determinato a conquistare la Serie A perché sogna un giorno di giocare in Italia.

E alcune squadre starebbero già pensando di fargli fare questa esperienza. Il Bologna in primis, ma attenzione anche alle romane. La Lazio lo ha già messo nel mirino e anche la Roma potrebbe farci più di un pensiero. Così come l’Atalanta. Due giovani talenti che potrebbero presto vestire l’azzurro dei grandi, ma anche assaggiare quella Serie A a cui tanto ambiscono.

Gestione cookie