Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

L’impennata di Jashari: 4 big di Serie A puntano lo svizzero del Brugge

Il centrocampista ha disputato una grande stagione sia in Belgio che in Champions. E pensare che le squadre italiane potevano prenderlo per appena 6 milioni

Ardon Jashari si sta confermando come uno dei centrocampisti più completi e moderni a livello internazionale. Lo è stato senz’altro della Champions, perlomeno fino all’eliminazione del Brugge per mano dell’Aston Villa. Non è un caso che in pochi mesi, come mostra Transfermarkt, il suo valore sia passato da 8 a 25 milioni di euro.

Valutazione cartellino Jashari
L’impennata di Jashari: 4 big di Serie A puntano lo svizzero del Brugge (LaPresse/Screen Transfermarkt) – Calciomercato.it

In realtà il Brugge potrebbe volerne anche di più, si parla di 30-35 milioni, per privarsene nel prossimo calciomercato estivo. Questo perché sul classe 2002 ci sono diversi club della Premier League – vedi il Manchester United – pronti ad andare all’assalto del suo cartellino.

In Champions l’elvetico ha strappato applausi anche nelle sfide con l’Atalanta e in quella con la Juventus, ovvero contro due delle formazioni italiane che hanno messo gli occhi su di lui. Le altre sono Milan e Roma, e non nominiamo pretendenti del passato recente come Napoli, Lazio e Bologna, quest’ultimo il più vicino ad accapparrarselo un anno e mezzo fa.

Statistiche Jashari
Jashari, stagione super! (Screen Transfermarkt) – Calciomercato.it

Tutte avrebbero potuto prenderlo per appena 6 milioni, la cifra sborsata dal Brugge, mentre adesso non basterebbe forse il triplo. Roba da mangiarsi le mani, ma per qualcuna di loro -anche se il prezzo ora è abbastanza alto – c’è ancora il tempo per correre ai ripari.

/7
1506

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

2 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

3 / 7

Qual è il recordman di gol in Serie B con 144 reti?

4 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

5 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

6 / 7

Chi è l’allenatore con più panchine nella storia della Serie A?

7 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 11%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Gestione cookie