Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Conte toglie i sassolini dalle scarpe: “Venduto il miglior calciatore, sembra sia normale”

Le parole del tecnico azzurro post partita dallo stadio Diego Armando Maradona dopo i tre punti contro la Fiorentina

Il Napoli conquista tre punti importanti per la corsa Scudetto e risponde al successo dell’Inter. Antonio Conte commenta a caldo la vittoria contro la Fiorentina in conferenza stampa: “Penso sia stata una vittoria meritata sotto tutti i punti di vista. Abbiamo realizzato molto meno di quanto prodotto. I ragazzi non erano contenti dopo la fine del primo tempo. Io non voglio andare negli spogliatoi con l’1-0. Sono molto contento della prestazione”

Conte
Le parole di Conte in conferenza stampa (LaPresse) Calciomercato.it

Poi testa alla prossima trasferta: “Non era semplice, siamo tornati alla vittoria, bravi i miei ragazzi. Da domani ci concentriamo per la partita contro il Venezia, più difficile di questa gara”.

Alla domanda sulla prestazione positiva di Lukaku, Conte sottolinea che la squadra sta superando le aspettative anche in una situazione complessa: “Io devo avere risposte dalla squadra, non dai singoli. Questo Napoli sta facendo passare normale ciò che normale non è. Vendi il miglior giocatore, ed è normale. Questo gruppo ha superato tante difficoltà e sta continuando a superarle. Ad ogni situazione trova sempre la pezza”.

Un chiaro segnale alla società che ha ceduto Kvaratskhelia, senza rimpiazzarlo correttamente a campionato in corso. Ma i risultati positivi del suo Napoli ‘insabbiano’ questa anormalità. E Conte vuole evidenziare che una cessione di un top player non può essere dimenticata quando si analizza la classifica di questa squadra.

Coreografia da brividi, Conte emozionato dal Maradona

Il tecnico poi commenta emozionato la coreografia eccezionale del Maradona e l’atmosfera elettrica dello stadio: “Il pubblico di Napoli può dare la spinta a questa squadra. L’atmosfera, le coreografie di oggi mi hanno emozionato. Non penso sia successo tante volte. Mi ha toccato a livello emozionale, c’erano le due curve, ma anche i Distinti…Questo ci deve riempire di felicità. La gente di Napoli chiede tanto, è molto pretenziosa, ma al tempo stesso dà tanto. Noi vogliamo continuare a regalare emozioni. Voglio che la squadra quando esce dal campo, l’atmosfera sia elettrica”.

Stadio Maradona
La coreografia del Maradona in Napoli-Fiorentina (LaPresse) Calciomercato.it

Un ultima battuta, poi, sulle condizioni di Scott McTominay, uscito acciaccato verso la fine: “Non dovrebbe essere nulla di grave, viene da un affaticamento e vedremo nei prossimi giorni”. Lo scozzese recupererà le energie in vista della prossima trasferta a Venezia, ma non desta preoccupazioni.

/7
1970

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

2 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

3 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

4 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

5 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

6 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

7 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 12%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!