Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Classifica del girone di andata ribaltata, la Juventus davanti all’Inter

Tempo di bilanci in Serie A dopo la fine del girone di andata: in una classifica la Juventus prevale sull’Inter

Juventus prima, Inter e Milan all’inseguimento. Non è la classifica del campo, ma quella dell’Auditel dopo il girone di andata.

Classifica Serie A ribaltata: Juve davanti all'Inter
Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Se sul terreno di gioco, i nerazzurri hanno vinto il titolo di campioni d’inverno, in tv sono i bianconeri a farla da padrone. La Juve, infatti, è in testa alla classifica delle partite più viste sia su DAZN che su Sky, secondo i dati Auditel analizzati da ‘calcioefinanza.it’. In particolare, per le partite solo su DAZN, i bianconeri hanno raccolto circa 23 milioni di spettatori totali, con una media di 1,2 milioni a partita.

A seguire c’è l’Inter con un dato complessivo che supera di poco i 20 milioni e con la media a partita che supera di poco il milione. Terzo posto per il Napoli che si ‘ferma’ a 17,6 milioni di spettatori totali e una media di 927 spettatori per ogni partita. Subito sotto il podio ci sono Roma e Milan con i rossoneri che pagano però il fatto di essere stata una delle squadre più trasmesse su Sky (10 volte su 19).

Ecco perché la formazione di Pioli è anche quella con il numero di spettatori totali più alto su Sky: oltre cinque milioni. Per la media partita, invece, sempre in testa la Juventus con più di 574mila spettatori a gara, seguita proprio da Milan e Inter che superano di poco i 538mila spettatori e con i rossoneri che raccolgono qualche migliaia di spettatori in più rispetto ai cugini.

Serie A, dati Auditel: Juve prima davanti all’Inter

Analizzando, invece, i dati complessivi, tra Sky e DAZN, la classifica Auditel vede sempre la Juventus davanti a tutti.

Classifica Auditel Serie A: Juve in testa
DAZN (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri attirano circa 1,25 milioni di spettatori ad ogni partita, staccando proprio Inter e Milan. I nerazzurri si fermano a 1,2 milioni a partita, mentre i rossoneri si attestano a 1,19 milioni. Giù dal podio la Roma con 948mila spettatori per partita, mentre il Napoli non va oltre i 947mila in media per ognuna delle 19 gare fin qui disputate.

Scorrendo la graduatoria troviamo al sesto posto la Lazio con 617mila spettatori, mentre a seguire ci sono Fiorentina, Atalanta, Cagliari e Genoa, tutte sopra il mezzo milione di spettatori di media-partita. Nelle parti basse, invece, la squadra meno vista è l’Udinese con quasi 354mila spettatori.

Gestione cookie