E’ stato sorteggiato il tabellone dell’edizione 2026 di Wimbledon. Ecco chi affronterà il numero uno del mondo per la difesa del titolo
Si alza il sipario sull’edizione 2026 di Wimbledon. Il sorteggio del tabellone ha delineato tutti gli accoppiamenti del terzo Slam della stagione in programma da lunedì 29 giugno a domenica 12 luglio.

Jannik Sinner, detentore del titolo, è la prima testa di serie del torneo. C’è grande attesa per il campione azzurro che torna in campo dopo il deludente epilogo al Roland Garros, concluso al secondo turno con la sconfitta contro JM Cerundolo. Un ko dovuto a un malore, verosimilmente causato da un colpo di calore, che gli ha impedito di chiudere la contesa a un passo dalla vittoria in vantaggio di due set e avanti 5-2 nel terzo.
Sinner sarà inserito nella parte alta del tabellone di Wimbledon. Sappiamo già quando esordirà. Da campione in carica del torneo maschile, sarà lui a disputare il primo match sul Centrale lunedì 29 giugno alle ore 15. Un privilegio toccato, in passato, ad altri grandissimi campioni come Federer, Nadal, Djokovic, Sampras, Agassi, McEnroe, Becker, Edberg, Borg e, per ultimo, a Carlos Alcaraz, assente in questa edizione di Wimbledon a causa dell’infortunio al polso che ha causato il forfait anche al Roland Garros.




















