Festa nerazzurra all’Arena Civica e allenamento speciale per la squadra di Chivu prima dell’ultimo match di campionato a Bologna
Continuano le celebrazioni per l’Inter dopo la conquista dello storico ‘Double’ scudetto-Coppa Italia. Questo pomeriggio i nerazzurri si sono allenati eccezionalmente all’Arena Civica di Milano, con l’allenamento preceduto dalla partita delle Legends e dalla festa con dipendenti, club e giovanili.

A fare gli onori di casa ci ha pensato il presidente Beppe Marotta: “Festeggiamo un traguardo straordinario con due trofei importantissimi. Siamo in una cornice storica dove l’Inter ha giocato dal 1930 fino al 1947, ma soprattutto dove si è allenata la Grande Inter di Herrera”, le parole del numero uno nerazzurro.
🏟️ #Inter – Riscaldamento, torello e partitella per la squadra di #Chivu, tra i più acclamati alla festa nerazzurra all’Arena Civica. Assenti giustificati (in vista del Mondiale) Akanji, Dumfries, Calhanoglu e Thuram. Personalizzato per Frattesi 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/Os88Bf67KV
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) May 21, 2026
Inter, allenamento speciale: quattro assenze per Bologna
Marotta, davanti a un ospite speciale come l’ex patron Massimo Moratti, ha proseguito ringraziando la squadra e il suo condottiero: “Il tributo va a questi giocatori e al loro leader che è Cristian Chivu, che li ha condotti a queste splendide vittorie”.
👀 #Inter – Il presidente #Marotta punge i cugini del #Milan: “Noi siamo l’unica squadra della città che ha due stelle, a Milano ci siamo solo noi. Sempre forza Inter” ⭐️⭐️
📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/kO9siIAsco
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) May 21, 2026
Non è mancata neanche la stoccata ai cugini del Milan: “Siamo l’unica squadra della città ad avere due stelle, a Milano ci siamo solo noi e ne siamo orgogliosi. Sempre forza Inter”.
La squadra di Chivu per la cronaca ha sostenuto un allenamento di circa un’ora: riscaldamento, torello e partitella per Lautaro Martinez e compagni, con il tecnico tra i più acclamati. Assenti Akanji, Dumfries, Calhanoglu e Thuram che hanno raggiunto le rispettive nazionali in vista del Mondiale e non saranno disponibili per l’ultimo match di campionato in casa del Bologna. Seduta personalizzata invece per Frattesi, non al meglio della condizione.




















