Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Openda ha le valigie pronte: addio Juve e destinazione a sorpresa

Mercato bianconero molto caldo, soprattutto per quel che riguarda i movimenti in uscita: le ultime su Openda. 

È la più grande delusione della stagione della Juventus, ma paradossalmente qualche settimana fa è ufficialmente scattata la clausola che prevedeva l’acquisto a titolo definitivo di Lois Openda dal Lipsia per 40,6 milioni. Una cifra esorbitante, soprattutto se si considera il rendimento del centravanti belga classe 2000.

Openda – Calciomercato.it (Ansa Foto)

Openda che quasi sicuramente lascerà la Juve al termine della stagione in corso. Lo riferisce l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, secondo cui tra le squadre più interessate al calciatore ci sarebbe il Coventry City, appena promosso in Premier League dopo il trionfo in Championship. L’allenatore Frank Lampard apprezzerebbe tantissimo Openda e l’affare tra la Juve e il club inglese potrebbe alla fine concretizzarsi sulla base di un prestito con diritto o obbligo di riscatto legato al raggiungimento di determinati obiettivi. 

Mancano ancora quattro giornate al termine del campionato e ci sarà tempo per pensare al calciomercato, ma una cosa è certa: l’avventura di Openda alla Juve può considerarsi già conclusa.

 

2026

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

2 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

3 / 7

Quale nazionale vinse nel 1998?

4 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

5 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

6 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia dei Mondiali?

7 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 22%