Potrebbe parlare svedese l’erede di Denzel Dumfries
In vista della prossima stagione l’Inter ragiona sempre anche sul rafforzamento delle corsie esterne. Molto probabilmente andrà via Dumfries, ma anche a sinistra potrebbe servire una alternativa migliore a Carlos Augusto, il quale rende meglio nel ruolo di braccetto.

Proprio per le corsie esterne è emerso negli ultimi giorni un nome del tutto nuovo: quello di Daniel Svensson, svedese classe 2002 di piede mancino in grado di agire anche sulla corsia destra. Sarebbe, anzi è un profilo perfettamente in linea con le direttive della proprietà nerazzurra: giovane e dunque rivendibile.
Gli ostacoli sono principalmente due: la concorrenza soprattutto inglese e il prezzo. Stando alle indiscrezioni della ‘Bild’, infatti, il Dortmund parte da una richiesta di 30 milioni di euro. Il club tedesco è notoriamente una bottega cara, i suoi gioielli se li è sempre fatti pagare a peso doro.
🇳🇱 #Inter – Anche oggi allenamento parzialmente in gruppo per Denzel #Dumfries: si avvicina il rientro dell’olandese, che tornerà disponibile tra 10-15 giorni 📲 @calciomercatoit pic.twitter.com/W1GOuFxudh
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) February 12, 2026
Svensson ha un contratto che scade a giugno 2029. In Champions League, lo scorso 28 gennaio, non ha giocato contro la squadra di Chivu poiché squalificato.




















