Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Indagine FIGC e squalifica con effetto imediato per i due allenatori: cosa succede

Penalizzazione per il club? Ecco cosa rischia

L’indagine della FIGC è entrata nella fase calda, tanto che una decisione è attesa a stretto giro di posa. O meglio, l’eventuale richiesta di deferimento per i due allenatori, nel caso costretti a presentarsi in udienza davanti al Tribunale federale.

Pallone calcio
Indagine FIGC e squalifica immediata per i due allenatori: cosa succede (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Rischio squalifica per Angelo Gregucci e Salvatore Foti, ufficialmente tecnico e vice della Sampdoria. Ma per gli inquirenti è in realtà il secondo, assistente di Mourinho alla Roma, a svolgere le funzioni vere e proprie di allenatore pur essendo sprovvisto del patentino UEFA Pro.

I legali della Samp puntano all’archiviazione del caso, escludendo l’ipotesi di un patteggiamento. Ma cosa rischia il club blucerchiato? Non una penalizzazione, bensì una sanzione di natura economica. Gregucci e Foti rischiano invece una squalifica con effetto immediato, che li obbligherebbe a seguire le partite della squadra dalla tribuna.

1051

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

2 / 7

Dove si sono disputati i Mondiali 2018?

3 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

4 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

5 / 7

Quale nazionale ha vinto più Coppe del Mondo?

6 / 7

In che anno si è disputato il primo Mondiale?

7 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 26%