Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Chivu sorprende tutti: esordio dal primo minuto con l’Inter

L’Inter affronta questa sera a Monza il Torino per i quarti di Coppa Italia: previste tante novità nella formazione nerazzurra

Potrebbe esserci una grande novità questa sera nella formazione iniziale dell’Inter nel match di Coppa Italia contro il Torino.

Chivu, le scelte per Inter-Torino
Cristian Chivu, allenatore dell’Inter (Ansa) – Calciomercato.it

Chivu infatti sta pensando di lanciare dal primo minuto Matteo Cocchi, promettente esterno sinistro dell’Under 23 nerazzurra. L’allenatore dell’Inter si affiderà a un ampio turnover al cospetto della squadra granata nell’incrocio dei quarti di finale, che per l’occasione si giocherà all’’U-Power Stadium’ di Monza vista l’indisponibilità per le Olimpiadi invernali di San Siro.

Cocchi quest’anno è stato utilizzato nel secondo tempo della sfida sempre di Coppa Italia con il Venezia, mentre aveva esordito con i ‘grandi’ lo scorso marzo nel match di Champions League col Feyenoord. Il classe 2007 in estate aveva rinnovato fino al 2030 il proprio contratto.

Inter-Torino, turnover totale per Chivu: sorpresa Cocchi

Presto Chivu scioglierà le riserve su Cocchi, che potrebbe rilevare dall’inizio Dimarco sulla corsia mancina del centrocampo dell’Inter: per il talento nato a Imola si tratterebbe dell’esordio da titolare in prima squadra.

Inter, Cocchi in zona mista
Matteo Cocchi, classe 2007 – Calciomercato.it

Carlos Augusto, al rientro dopo il forfait contro la Cremonese, scalerà così in difesa dove troveranno una maglia dal 1′ sia Acerbi che De Vrij. Tra i pali toccherà invece a ‘Pepo’ Martinez. Diverse novità anche a metà campo dove ci sarà Diouf insieme a Mkhitaryan e Frattesi (confermato dopo Cremona), mentre Darmian è favorito su Luis Henrique a destra. In avanti invece spazio al tandem di scorta formato da Bonny ed Esposito. A conti fatti nessun titolare in campo dall’inizio, con Chivu che deve rinunciare sempre a tre big del calibro di Dumfries, Calhanoglu e Barella.

La probabile formazione dell’Inter (3-5-2): Martinez; De Vrij, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Mkhitaryan, Diouf, Cocchi; Bonny, Esposito. All. Chivu

Gestione cookie