Voti e giudizi del match dell’Olimpico valido per la 22esima giornata del campionato di Serie A Enilive 2025/26

Roma
Svilar 6
Mancini 6,5
Ndicka 5,5
Ghilardi 7
Celik 6,5
Cristante 6
Koné 6. Dal 58′ Pisilli 6
Wesley 6,5
Dybala 6. Dal 67′ Pellegrini 7
Soulé 6. Dall’85’ Venturino sv
Malen 5,5. Dal 67′ Robinio Vaz 5,5
Allenatore: Gasperini 6,5
Difficile spiegare come la Roma sia riuscita a non vincere questa partita. Primo tempo di grandissima qualità e intensità, ma nel momento più importante, quello del tiro, non riesce a inquadrare la porta o calcia male. Malen ha almeno due occasioni importanti, Koné lo stesso e anche Soulé. La prestazione è di alto livello, con l’unica disattenzione che è costata carissima. Ndicka paga il corner regalato da cui è arrivato il gol rossonero. Bravo Pellegrini, entrato da pochissimo, che calcia un rigore pesantissimo in maniera perfetta. Maignan stava per parare anche questa, ma la conclusione è stata precisissima.
Milan
Maignan 6,5
Tomori 5,5
Gabbia 6
De Winter 6,5
Saelemaekers 5. Dal 46′ Athekame 5
Ricci 6. Dal 79′ Loftus-Cheek sv
Modric 6
Rabiot 6
Bartesaghi 6
Nkunku 5. Dal 67′ Pulisic 5,5
Leao 5,5. Dal 67′ Fullkrug 6
Allenatore: Allegri 5,5
Arbitro: Colombo di Como 5,5
Male il Milan. Zero scuse. Partita pessima, un primo tempo a senso unico e una ripresa in cui di occasioni vere comunque non ce ne sono state granché. La squadra di Allegri troppo bassa, Leao e Nkunku hanno fatto pochissimo e il pareggio alla fine è un risultato demeritato e anche un po’ casuale. Modric e Rabiot eccessivamente nervosi, soprattutto il francese, anche in maniera abbastanz ingiustificata, anche se in campo entrambi sono rimasti i perni fondamentali dell’impianto della formazione. Molto male Saelemaekers e Athekame non migliora le cose, puntato regolarmente e messo in difficoltà da Wesley.
Il tabellino di Roma-Milan 1-1
Marcatori: 63′ De Winter (M), 72′ Pellegrini (R)
Ammoniti: Rabiot (M), 54′ Athekame (M), 68′ Modric (M), 72′ Maignan (M)
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Cristante, Koné ( 58′ Pisilli), Wesley; Dybala( 67′ Pellegrini), Soulé (85′ Venturino); Malen (67′ Robinio Vaz).
A disposizione: Vasquez, Gollini, Tsimikas, Ziolkowski, Lulli, Pellegrini, El Aynaoui, Pisilli, Ferguson, Venturino, Vaz. Allenatore: Gasperini
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, De Winter; Saelemaekers (46′ Athekame), Ricci (79′ Loftus-Cheek), Modric, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku (67′ Pulisic), Leao (67′ Fullkrug).
A disposizione: Terracciano, Torriani, Estupinan, Athekame, Odogu, Pavlovic, Fofana, Jashari, Loftus-Cheek, Pulisic, Fullkrug.
Allenatore: Allegri.
Arbitro: Colombo di Como. Assistenti: Perrotti e Rossi M. IV Uomo: Zufferli. Var: Di Bello. AVar. Abisso.




















