Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest’oggi: occhi sulle condizioni di Gatti che tiene in apprensione la Juventus
Coppa Italia in campo con Atalanta-Genoa, Napoli-Cagliari e Inter-Venezia: occhio all’infortunio di Federico Gatti che tiene in apprensione la Juventus e le ultime notizie di Calciomercato.it
Un estratto di Cristian Chivu, ai microfoni di ‘Sport Mediaset’, post Inter-Venezia 5-1: “Mi è piaciuto il rispetto per l’avversario. Questo è un gruppo che sa fare, è motivato, vuole dare continuità a quello che di buono è stato fatto in questi mesi. Sono felice della prestazione. Sono contento per Andy Diouf, sono contento per i ragazzi dell’Under 23 che conosco molto bene. Ci sono tante cose buone stasera”.
Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia.
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi, avanzato tutte le big.
Dusan Vlahovic e Federico Gatti si opereranno domani e la Juventus dovrà fare a meno di loro rispettivamente per almeno tre-quattro mesi e un mese e mezzo.
Ciro Immobile è stato convocato da Vincenzo Italiano per il Derby di Coppa Italia Bologna-Parma. L’attaccante ex Lazio è pronto a tornare dopo circa tre mesi di stop.
Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di rigore, contro un indomabile Cagliari: il commento a caldo di mister Conte in conferenza stampa.
La squadra di Antonio Conte raggiunge i quarti di finale dopo una serie infinita di calci di rigore contro il Cagliari.
Giovanni Manna, ds del Napoli, a ‘Sport Mediaset’: “La squadra è più completa rispetto all’anno scorso. Lucca è forte, ci vuole pazienza e ci aspettiamo delle risposte da lui, è un giocatore su cui abbiamo investito. Lukaku? Sta lavorando, sta crescendo, ma non dobbiamo avere fretta, viene da un infortunio importante, in particolare per la sua struttura muscolare. Non gli mettiamo troppe ansie. La Coppa Italia è un obiettivo importante, manca da 5 anni a Napoli. Ci sono dei giocatori che stanno lavorando bene e si devono far trovare pronti. Abbiamo in campo una buona formazione, con qualche esperimento, ma sono sicuro che approcceremo il match nel modo giusto”.
Le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari, in campo alle 18:
Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Olivera; Mazzocchi, Vergara, Elmas, Spinazzola; Politano, Ambrosino; Lucca.
Cagliari (4-3-2-1): Caprile; Di Pardo, Rodriguez, Luperto, Obert; Adopo, Deiola, Gaetano; Luvumbo, Kilicsoy; Pavoletti.
Atalanta-Genoa ha aperto la giornata di oggi degli ottavi di Coppa Italia: vittoria netta della Dea per 4-0 con i gol di Djimsiti, De Roon, Pasalic e Ahanor.
Ancora febbre per Paulo Dybala, che non è riuscito ad allenarsi per il secondo giorno consecutivo. Si allontana la sua presenza, almeno dal 1′, a Cagliari.
Sono state rese note le formazioni ufficiali di Atalanta e Genoa, che si sfidano in una gara di sola andata negli ottavi di finale di Coppa Italia. Ecco le scelte dei due tecnici:
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Kolasinac, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, De Roon, Zalewski; Sulemana, De Ketelaere; Scamacca. All. Palladino
GENOA (3‑5‑2): Siegrist; Ellertsson, Vasquez, Fini; Norton-Cuffy, Masini, Frendrup, Stanciu, Otoa; Carboni, Ekhator. All. De Rossi
De Vrij tornerà titolare stasera in Coppa Italia in Inter-Venezia. Ma il poco impiego con Chivu gli è costato la convocazione in Nazionale e rischia di saltare i Mondiali. C’è un club pronto a prenderlo a gennaio.
Juve – UFFICIALE, Gatti si opera.
“Federico Gatti, sostituito durante il secondo tempo della gara Juventus–Udinese in seguito a un trauma distorsivo a carico del ginocchio destro, questa mattina è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|medical. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni”.
Rafaela Pimenta, agente di Santiago Gimenez, ha parlato a ‘ESPN’: “Non esiste che lasci il Milan a gennaio, anche se 2,3 squadre di Premier League lo stanno seguendo”.
Questa mattina ‘Tuttosport‘ ha fatto il punto sull’infortunio, grave, di Dusan Vlahovic. Secondo il quotidiano torinese la punta della Juventus rientrerà solo a marzo: è già deciso, l’intervento chirurgico ridurrebbe i rischi di una ricaduta.
Andriy Shevchenko torna a parlare di Milan. Il Presidente della Federazione calcistica ucraina, intervistato da ‘Tuttosport’, si è pronunciato sullo Scudetto ai rossoneri: “Modric è un fuoriclasse, Leao giocherebbe nel mio Milan. Serve un centravanti vero. Scudetto? Troppo presto“.
Il presidente Federale Gabriele Gavina al ‘Corriere dello Sport‘: “Si può intervenire solo sugli extracomunitari, impossibile limitare il numero di stranieri comunitari. Puntare sugli italiani non è un obbligo, deve essere conveniente”. Gravina ha aggiunto: “Meno tattica e più tecnica, è questo l’obiettivo. Le società di Serie A involontariamente sono antagoniste della Nazionale“.
Il Presidente rivela: “Mancini? Si era proposto di tornare ma io non avrei esonerato Spalletti, nemmeno dopo la Norvegia”. Infine la provocazione: “Se vado via io riparte il calcio e vinciamo i Mondiali?”
Il difensore bianconero, uscito malconcio a metà del match contro l’Udinese, potrebbe saltare diverse partite: due big match in dubbio in attesa degli esami strumentali.
“Gimenez è in uscita“, titola così ‘La Gazzetta dello Sport’ che apre in prima pagina con la possibilità concreta di un addio del bomber messicano nel mese di gennaio.
Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Ben quattro calciatori sarebbero stati "acquistati" e registrati dall'OL, senza mai giocare per il Lione.…
Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…
Il tecnico dell'Inter ha risposto sul classe '99 dopo la vittoria in Coppa Italia contro…
Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…