Settimana dedicata alle partite di Coppa Italia prima del nuovo weekend di campionato, segui con noi tutte le ultime notizie
La 13esima giornata di Serie A si è chiusa con il successo della Cremonese a Bologna. Si prosegue con partite senza soluzione di continuità, con il via al programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Stasera, apre la Juventus contro l’Udinese.
Problemi per i bianconeri, dopo il grave infortunio di Vlahovic. Per qualche mese, il serbo fuori causa: Spalletti dovrà fare di necessità virtù, sullo sfondo possono muoversi anche valutazioni di mercato per il club.
LIVE
Secondo le ultime notizie che arrivano da Torino per Federico Gatti si tratterebbe di una distorsione al ginocchio sinistro: nella giornata di domani ulteriori controlli approfonditi per capire l’entità e l’eventuale stop. Per Napoli-Juve è virtualmente out.
Sul finale di Juventus-Udinese, terminata 2-0 per gli uomini di Spalletti, è stato ancora protagonista il VAR. Un fuorigioco fischiato a David, richiama alla memoria il famoso ‘caso Candreva’.
Durante il match contro l’Udinese si fa male Federico Gatti: problema al ginocchio per il centrale della Juve uscito al 56′. A rischio il match contro il Napoli.
Dopo i primi 45′ la Juventus chiude in vantaggio il match di Coppa Italia contro l’Udinese: decisiva l’autorete di Palma
Ai microfoni di ‘Italia 1’ poco prima del fischio d’inizio di Juventus-Udinese è intervenuto Giorgio Chiellini, Director Football Strategy, riguardo al futuro di Yildiz: “Rinnovo? C’è la volontà da entrambe le parti, lui è speciale e ne siamo convinti. Farà parte di questa squadra per molti altri anni“.
AGGIORNAMENTO SARR: il portiere dello Spezia dovrà operarsi.
Il comunicato ufficiale del club ligure: “Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il portiere Fallou Sarr, infortunatosi nell’allenamento odierno, hanno evidenziato una frattura con lussazione della caviglia destra per la quale sarà necessaria una valutazione chirurgica”.
Spezia, brutto infortunio per il portiere Sarr. Trasporto d’urgenza in ospedale. Ecco il report ufficiale del club ligure post allenamento odierno:
“Reduci dal giorno di riposo concesso da mister Donadoni, le Aquile si sono ritrovate questo pomeriggio sul terreno del “Comunale” di Follo per iniziare a preparare la sfida in programma l’8 dicembre contro la Virtus Entella.
Dopo aver iniziato in sala video, il gruppo si è spostato sul campo principale, lavorando su circuiti tecnici, per poi proseguire con intense partitelle su campo ridotto.
Proseguono nei rispettivi percorsi di recupero Esposito, Soleri e Di Serio, mentre il portiere aquilotto Sarr, a seguito di un fortuito scontro di gioco, ha riportato un serio infortunio alla gamba destra, che ha richiesto l’immediato intervento dei sanitari presenti e il conseguente trasporto in ambulanza presso il pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Andrea per gli accertamenti del caso.
Per domani è in programma una doppia seduta sui terreni di Follo
Roma – Oggi Dybala a riposo per febbre. Artem Dovbyk continua il lavoro personalizzato e ha iniziato a correre in campo
Il Giudice sportivo ha squalificato Allegri per un turno: il tecnico era stato espulso da Collu nel concintato finale di Milan-Lazio.
Ammenda di 5mila euro per il centrocampista biancoceleste Guendouzi, “per avere, al termine della gara, mentre usciva dal terreno di giuoco, rivolto gesti provocatori ai sostenitori della squadra avversaria; infrazione rilevata da un collaboratore della Procura federale”.
A ‘Sportmediaset’ Maurizio Sarri ha parlato per la prima volta del rigore di Milan-Lazio: “Mi viene in mente un suggerimento: mettiamo le postazioni Var dalla parte opposta delle panchine – le parole del tecnico a due giorni dalla replica coi rossoneri ma in un match valevole per gli ottavi di Coppa Italia e in programma all’Olimpico – L’arbitro deve prendere delle decisioni in una tranquillità diversa da quella che ho visto“.
Pulisic parzialmente in gruppo in vista della sfida Lazio-Milan valevole per gli ottavi di Coppa Italia e in programma giovedì all’Olimpico.
Nel corso di Open Var su Dazn, il designatore Rocchi ha emesso il giudizio sui due episodi da moviola più importanti del week end di Serie A. Non punibile con il rigore il tocco di gomito di Pavlovic in Milan-Lazio, non falloso l’intervento di Rrahmani su Kone all’inizio dell’azione del gol di Neres in Roma-Napoli.
Un altro croato all’Inter. Da Kovacic a Brozovic e Perisic, da Sucic a Branimir Mlacic, difensore centrale di diciotto anni in forza all’Hajduk Spalato.
Con una Serie A che da tempo non è più il campionato di riferimento, non sono pochi i giocatori nostrani andati ad affermarsi altrove. Tra questi, si è sicuramente ritagliato delle notevoli soddisfazioni Guglielmo Vicario, portiere del Tottenham. Il 29enne friulano, dopo il periodo piuttosto fortunato in Inghilterra, sta pensando al ritorno in Italia, il che potrebbe accendere seriamente il mercato attorno a lui.
Il bomber è ai ferri corti con il Borussia Dortmund e in estate può rappresentare una occasione da sfruttare. L’Inter, più di tutte, potrebbe avere la possibilità di fare centro.
Verona, Fiorentina e Torino tra le squadre più in crisi al momento per i recenti risultati negativi. Stando alle informazioni di Calciomercato.it, però, la posizione di Zanetti, Vanoli e Baroni non è a rischio nell’immediato.
Sui quotidiani sportivi odierni, si parla anche delle mosse di mercato dell’Inter. La ‘Gazzetta dello Sport’ ipotizza l’assalto a Vicario in estate, mentre ‘Tuttosport’ spiega dell’interesse per Tourè del Pisa, per il quale potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio Valentin Carboni.
Il Milan pensa a rinforzi sul mercato di gennaio, si guarda in attacco: tornano a galla i nomi di Fullkrug e Mateta in Inghilterra, stando al ‘Corriere dello Sport’, operazioni però difficili senza la cessione di Gimenez.
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…
Voti, top e flop della sfida valevole per gli ottavi di Coppa Italia INTER Martinez…
Seconda giornata dedicata agli ottavi di finale della competizione italiana: tre partite in programma oggi…
Ad agosto il bomber ha rinnovato con la Fiorentina fino a giugno 2029. La clausola…
Il Napoli supera gli ottavi di finale di Coppa Italia, ma solo ai calci di…
L'agente di Edoardo Bove, Diego Tavano, ha parlato degli obiettivi del centrocampista ex Roma e…