Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tutte le notizie di sabato 22 novembre: Spalletti deluso nel post Fiorentina-Juve, Conte rincara la dose

Le ultime notizie dal mondo del calcio live di Calciomercato.it: dal ritorno in campo della Serie A alle ultimissime di mercato

Antonio Conte
DIRETTA | Tutte le notizie di sabato 22 novembre LIVE – Calciomercato.it (fonte: © Ansa)

Oggi la Serie A torna in campo con le prime gare della 12esima giornata, weekend che si apre con appuntamenti già importanti come Fiorentina-Juventus e Napoli-Atalanta, prima del derby di Milano di domani. E nel frattempo, si iniziano a preparare le prime mosse di mercato in vista di gennaio.

Vittoria convincente del Napoli: tris all'Atalanta

Grazie soprattutto ad un primo tempo importante, il Napoli regola l’Atalanta con uno spumeggiante 3-1. Dopo la doppietta di Neres, Noa Lang ha trovato il primo gol in Serie A con la maglia azzurra; nel finale è arrivato il gol della bandiera di Scamacca.

Napoli dominante contro l'Atalanta: 3-0 alla fine del primo tempo

Napoli totalmente padrone del campo nel corso della prima frazione di gioco contro l’Atalanta: gli Azzurri hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 3-0 grazie alla doppietta di David Neres e al sigillo di Noa Lang.

Fiorentina-Juventus, Spalletti ammette: "Dobbiamo alzare il livello"

Intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Fiorentina-Juventus, Spalletti ha chiosato: “Siamo stati scelti per fare di più, dobbiamo alzare il nostro livello. Bisogna fare un calcio differente, se non riusciamo siamo quello che facciamo vedere. Penso di riuscire a far dare di più di quanto visto oggi”.

Le formazioni UFFICIALI di Napoli-Atalanta

Formazioni ufficiali Napoli-Atalanta:

NAPOLI (3-4-3):: Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Gutierrez; Lang, Højlund, Neres. All.: Conte

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Ahanor; Bellanova, Ederson, de Roon, Zappacosta; De Ketelaere, Pasalic; Lookman. All.: Palladino

Fiorentina-Juve, cori razzisti contro Vlahovic: la decisione di Doveri

Fiorentina-Juve: cori di discriminazione razziale contro Vlahovic. Doveri segnala tutto e lo speaker del Franchi ‘avvisa’ i tifosi viola. Dovessero continuare, la partita verrebbe sospesa con annessa ko a tavolino.

Kone-Inter, ecco quanto chiede la Roma

KONE-INTER, LE ULTIME DI CM.IT.

Inter, Chivu prima del derby: "Non si stravolgono i piani"

Di seguito un estratto delle parole di Chivu che nella conferenza stampa di presentazione al derby ha focalizzato la sua attenzione soprattutto su alcuni temi: “Il Milan ha calciatori letali che hanno qualità e velocità. Sono bravi e forti, ma questo non significa stravolgere i piani: le partite vivono di episodi, dobbiamo capire i momenti”.

 

Udinese-Bologna e Cagliari-Genoa: le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali di Udinese-Bologna e Cagliari-Genoa:

UDINESE (3-5-1-1):Okoye; Bertola, Kabasele, Solet; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Atta, Kamara; Zaniolo; Davis.

BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; De Silvestri, Casale, Heggem, MIranda; Moro, Pobega; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro.

 

CAGLIARI (4-3-1-2)Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Palestra; Deiola, Prati, Folorunsho; Felici; Se. Esposito, Borrelli.

GENOA (3-5-2): Leali; Mercandalli, Ostigard, Vasquez; Norton-Cuffy, Frendrup, Malinovskyi, Thorsby, Martin; Vitinha, Colombo.

Roma, Gasperini annuncia il forfait di Hermoso: "Non ci sarà"

Hermoso non prenderà parte alla trasferta di Cremona. Così Gasperini nella conferenza stampa pre match: “Ha un fastidio che andrà valutato ma domani non ci sarà“.

Milan, Allegri in conferenza: "L'Inter sta bene fisicamente, ma le partite vanno giocate"

Nel corso della conferenza stampa pre-derby, Allegri ha spiegato: “Quando sono tornato alla Juve potevo scegliere anche Inter e Real Madrid, lo sanno tutti. I nerazzurri sono forti, stanno bene fisicamente ma anche noi: le partite vanno giocate”. Poi su Thiago Silva: “Ho passato con lui due anni meravigliosi al Milan ma non l’ho mai chiamato: al mercato pensa la società”.

Fiorentina-Juventus, i convocati viola: c'è Kean

Moise Kean torna a disposizione di Paolo Vanoli per la gara di oggi tra Fiorentina e Juventus. Non ce la fa, invece, Robin Gosens, che non sarà della partita.

Parma, UFFICIALE. Guaita ha firmato

Il Parma accoglie ufficialmente Vicente Guaita, portiere giunto in gialloblù dopo il grave infortunio di Suzuki: lo spagnolo, 38 anni, ha firmato fino al 30 giugno 2026.

Juventus, Zoff ESCLUSIVO: "Spalletti scelta giusta, Yildiz da blindare. Di Gregorio resta"

Dino Zoff è intervenuto in esclusiva a ‘Calciomercato.it’ parlando delle prospettive della Juventus e non solo. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: “Il club ha fatto bene ad affidarsi a Spalletti. Tra i giocatori da trattenere c’è sicuramente Yildiz, è un campione. Maignan? Non credo che la Juve voglia cambiare in porta, si continuerà con Di Gregorio“.

Napoli-Atalanta, la novità tattica di Conte

In vista di Napoli-Atalanta di stasera, svolta tra gli azzurri: Conte sta pensando al 3-4-3, viste le diverse assenze a centrocampo e per trovare nuova pericolosità offensiva. Neres e Lang in lizza per essere lanciati davanti a supporto di Hojlund.

Gestione cookie