Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Chivu lo rivuole a gennaio: può tornare all’Inter senza Inzaghi

Cambiano la priorità dei nerazzurri per la sessione invernale di calciomercato. Bocciati i nuovi acquisti Luis Henrique e Diouf

Alla chiusura del mercato estivo dello scorso 1 settembre, l’Inter era consapevole di dover ancora completare la rosa a disposizione di Cristian Chivu con qualche colpo a gennaio. Ma le attenzioni erano rivolte soprattutto al reparto difensivo – vista l’età avanzata e i contratti in scadenza di Acerbi e De Vrij – ed a quello offensivo dove andavano valutati i giovani Bonny e Pio Esposito.

Calciomercato Inter, nuovo vice Dumfries per Chivu: riecco Bellanova
Chivu vuole un nuovo vice Dumfries a gennaio – Grafica Calciomercato.it

Il rischio, invece, è quello di dover intervenire in un ruolo nel quale si è già investito in estate. Diouf e Luis Henrique sono costati complessivamente circa 50 milioni di euro, ma sono già stati bocciati. Se a centrocampo c’è abbondanza e si può sopperire alla ‘mancanza’ del mediano francese, sulla fascia urge un giocatore che faccia rifiatare Dumfries. Con Darmian ai box per infortunio, Chivu sta provando ad adattare Carlos Augusto.

Il tutto in attesa di gennaio, quando appunto si tornerà sul mercato per un esterno destro. Possibile derby d’Italia con la Juve per Nahuel Molina: peraltro Marotta potrebbe giocarsi la carta Frattesi in uno scambio con l’Atletico Madrid. In Italia si valutano i profili di Belghali del Verona e Norton-Cuffy del Genoa, ma anche un clamoroso ritorno.

Stiamo parlando di Raoul Bellanova, che ha vestito la maglia nerazzurra per una stagione nel 2022-23. Con Simone Inzaghi era ai margini della squadra: appena tre presenze da titolare in Serie A (tutte a fine campionato) per un totale di 485 minuti. Rilanciata la carriera con Torino e Atalanta fino a conquistare la Nazionale, non ha fatto mistero di tifare Inter. Insomma, fosse per lui tornerebbe subito ad Appiano Gentile.

Gestione cookie