Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Inchiesta Juve, la Procura ha deciso: l’annuncio ufficiale

Il presidente Gianluca Ferrero ha parlato lungamente delle sanzioni che possono attendere i bianconeri e della questione Ronaldo

Si sta svolgendo in queste ore l’Assemblea degli Azionisti della Juventus. Una giornata molto importante per il club, in quanto si voterà il nuovo Cda e Comolli con ogni probabilità assumerà il ruolo di Ad. Un momento che è anche di confronto come tra i vertici dirigenziali della Juventus e gli azionisti. A turno hanno parlato Maurizio Scanavino e Gianluca Ferrero, che ha fornito degli aggiornamenti importanti per quanto riguarda la situazione legale del club in relazione all’inchiesta Prisma.

John Elkann e Gianluca Ferrero (Ansafoto) – calciomercato.it

La Procura di Roma ha infatti chiesto l’archiviazione per l’ipotesi di false comunicazioni sociali relative al bilancio 2022 mentre per quanto riguarda i bilanci precedenti si è scelta la strada del patteggiamento. A spiegarlo è stato direttamente il presidente Gianluca Ferrero: “C’è stata una sanzione pecuniaria di 157mila euro (dalla chiusura dell’inchiesta Prisma ndr). Ci tengo a precisare che il patteggiamento è una rinuncia a difendersi ma non comporta nessun riconoscimento di responsabilità da parte della società”.

Lo stesso Ferrero prosegue: “Nella prima decade dell’ottobre 2025 è stata formulata archiviazione del bilancio 2022 sul quale la società non è mai stata indagata. Con questo la vicenda penale è stata defintivamente chiusa. Poi c’è questo lodo legato a Cristiano Ronaldo che non ci è piaciuto e ci ha amareggiato, abbiamo fatto ricorso. A settembre è stata discussa ed è stata rinviata a gennaio 2026 per la decisione. La Consob è un procedimento che segue e si sovrappone a quello penale: ha sospeso in attesa degli esiti del patteggiamento, poi il procedimento riprenderà e si concluderà entro la fine di dicembre. Sono attese pene che siano più lievi possibili”.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 965 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
7087

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Rafael Leão ha lasciato il Milan nell'estate 2026. In quale squadra è andato?

2 / 7

Da quale club arrivò Khvicha Kvaratskhelia al Napoli nel 2022?

3 / 7

Qual è la squadra che è retrocessa più volte dalla Serie A?

4 / 7

Da quale club arrivò Zlatan Ibrahimović alla Juventus nel 2004?

5 / 7

Da quale club arrivò Gonzalo Higuaín alla Juventus nel 2016?

6 / 7

Tarik Muharemovic ha lasciato il Sassuolo per 37 milioni nell'estate 2026. Dove è andato?

7 / 7

Da quale club arrivò Cristiano Ronaldo alla Juventus nel 2018?

Il tuo punteggio è

Sfida un amico a fare meglio di te:

Facebook
0%

Gestione cookie