Ecco tutte le notizie di oggi 5 novembre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
Né la Juve né il Napoli sono riuscite a centrare l’obiettivo di vincere la propria partita di Champions League che sarebbe stata fondamentale per il proprio cammino. Così, dopo altri due pareggi, la classifica per entrambe è deficitaria: Napoli 21esimo con 4 punti e la Juve 23esima con 3.
E con ogni probabilità la situazione sarà peggiorata alle ore 23 di questa sera, quando saranno concluse tutte quante le partite di questa Champions. L’Inter ha la grande chance di agganciare la vetta e ipotecare probabilmente un pezzo di ottavi, l’Atalanta ha bisogno di risorgere.
Così Ivan Juric in conferenza stampa post Marsiglia-Atalanta: “Sono cose che si vedono ogni domenica, tipo De Bruyne al Napoli o altri casi. Ci sono questo tipo di tensioni, però alla fine ci dimentichiamo che l’unica cosa che conta è l’Atalanta. Tutti dobbiamo andare dietro a questa idea di comportamento, per fare tutto il possibile per la nostra squadra. E poi tutte le cose si risolvono e si va avanti”.
Voti, top e flop della sfida di Champions andata in scena allo stadio ‘Meazza’.
L’Inter supera di misura un sorprendente Kairat, colpo esterno della Dea sul campo dell’OM. Scoppia di nuovo il caso Lookman.
Daniele De Rossi, nella serata di oggi, è arrivato a Genova per iniziare la sua nuova avventura alla guida del Grifone. Nelle prossime ore le firme e l’ufficialità, domenica l’esordio in panchina contro la Fiorentina.
Calciomercato.it segue in tempo reale le due partite delle squadre italiane.
Prende quota l’ipotesi Paolo Vanoli per la panchina della Fiorentina. A meno di colpi di scena, l’ex Torino sfiderà De Rossi nel match del weekend contro il Genoa.
Althoff della Bild in esclusiva a Calciomercato.it!
EXCL @jorgealthoff (Bild): “Catenaccio? Quella di #Conte non è un’accusa ma una giusta osservazione. #Toppmoller era criticato per i troppi gol subiti (31 in 14 gare): doveva migliorare e a #Napoli c’è riuscito. Lo 0-0 è una vittoria importante per l’#Eintracht” @calciomercatoit pic.twitter.com/X5krFTHjfW
— Maurizio Russo (@maugirzio_russo) November 5, 2025
Incontro al ‘Gallia’ di Milano tra De Rossi e i dirigenti del Genoa. Ormai è tutto fatto per l’approdo del tecnico romano sulla panchina rossoblù, al posto del dimissionario Patrick Vieira.
⚡️Dimissioni e dietrofront clamorosi, nel calcio italiano e internazionale ce ne sono stati diversi, anche insospettabili
🚨Ma pochi per un’assunzione di responsabilità o per il legame con quei colori
🤔Eccone alcuni tra i più famosi: ve li ricordavate tutti?
Via… pic.twitter.com/b5tRZFS96k
— calciomercato.it (@calciomercatoit) November 5, 2025
Comunicato ufficiale: “AC Milan e FC Internazionale Milano rendono noto di aver siglato oggi l’atto di vendita con il Comune di Milano per l’acquisto della Grande Funzione Urbana San Siro, comprensiva dello stadio Meazza e dell’area circostante.
La realizzazione del nuovo stadio e dell’intervento di rigenerazione urbana per l’area di San Siro rappresentano un nuovo capitolo per la città di Milano e per entrambi i Club. Questo importante traguardo riflette le ambizioni condivise da Milan e Inter e dalle rispettive proprietà, RedBird e fondi gestiti da Oaktree, per un successo sportivo a lungo termine e per un investimento che permetterà di creare valore a supporto della crescita sostenibile di entrambe le Società.
I Club hanno affidato a Foster + Partners e MANICA il percorso progettuale e di sviluppo di un nuovo impianto di livello mondiale e del masterplan per l’area circostante. Lo stadio risponderà ai più alti standard internazionali ed è destinato a diventare una nuova icona architettonica per la città di Milano. Nell’ambito del progetto sorgerà un nuovo polo di eccellenza che rifletterà la vocazione sportiva e culturale del quartiere di San Siro e dell’intera città, rigenerando uno spazio urbano nel segno di innovazione, sostenibilità e accessibilità.
L’operazione, perfezionata tramite la società Stadio San Siro S.p.A., è supportata da un finanziamento disposto dagli istituti bancari internazionali Goldman Sachs e J. P. Morgan in qualità di coordinatori principali, insieme ai partner bancari dei Club, Banco BPM e BPER Banca”.
PISA – CREMONESE Venerdì 7/11 h.20.45
MARCENARO
ALASSIO – GARZELLI
IV: BONACINA
VAR: SERRA
AVAR: PRONTERA
COMO – CAGLIARI Sabato 8/11 h. 15.00
PEZZUTO
TEGONI – CAVALLINA
IV: PERRI
VAR: AURELIANO
AVAR: FOURNEAU
LECCE – VERONA Sabato 8/11 h. 15.00
ABISSO
LAUDATO – BIFFI
IV: SACCHI J.L.
VAR: CAMPLONE
AVAR: GARIGLIO
JUVENTUS – TORINO Sabato 8/11 h. 18.00
ZUFFERLI
COSTANZO – PASSERI
IV: DOVERI
VAR: LA PENNA
PARMA – MILAN Sabato 8/11 h.20.45
DI BELLO
ROSSI M. – SCATRAGLI
IV: DI MARCO
VAR: MAGGIONI
AVAR: MARINI
ATALANTA – SASSUOLO h. 12.30
CREZZINI
MOKHTAR – CECCON
IV: MARINELLI
VAR: PATERNA
AVAR: LA PENNA
BOLOGNA – NAPOLI h. 15.00
CHIFFI
BERCIGLI – YOSHIKAWA
IV: SOZZA
VAR: MERAVIGLIA
AVAR: MASSA
GENOA – FIORENTINA h. 15.00
GUIDA
MELI – ZINGARELLI
IV: FELICIANI
VAR: GARIGLIO
AVAR: SERRA
ROMA – UDINESE h. 18.00
COLLU
CIPRESSA – TRINCHIERI
IV: MUCERA
VAR: DIONISI
AVAR: FABBRI
INTER – LAZIO h. 20.45
MANGANIELLO
BERTI – CECCONI
IV: BONACINA
VAR: DI PAOLO
AVAR: AURELIANO
“ACF Fiorentina comunica che Roberto Goretti è il nuovo Direttore Sportivo del Club. Goretti, già Direttore Tecnico dalla stagione 2024/25, assume la responsabilità dell’area sportiva del Club Viola”.
Daniele De Rossi sarà il nuovo allenatore del genoa. In attesa dei comunicati ufficiali, la scelta è stata fatta: l’esordio domenica contro la Fiorentina.
Leon Bailey fuori dai convocati per Rangers-Roma, ora è anche ufficiale. Il giamaicano ha riportato una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, altra tegola dopo Dybala che ha accusato lo stesso infortunio. L’elenco completo dei convocati di Gasperini:
Portieri: Svilar, Gollini, De Marzi
Difensori: Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Wesley, Ghilardi
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, El Aynaoui, Kone, Romano, Pisilli
Attaccanti: Dovbyk, Soulé, El Shaarawy
Santiago Gimenez prende la parola su Instagram: “Da diversi mesi sto giocando con un infortunio alla caviglia che non mi ha permesso di essere al 100%, né di sentirmi a mio agio in campo. Con determinazione ho continuato ad aiutare la squadra, ho continuato a giocare, ma il dolore è aumentato: è arrivato il momento di fermarmi. Adesso devo concentrarmi sul recupero e prepararmi per tornare con voi il prima possibile. Dio ha il controllo. Grazie per il supporto, a presto!”
Secondo quanto riporta Il Tempo, Leon Bailey ha accusato un problema muscolare durante l’allenamento di ieri e adesso le sue condizioni sono da valutare. Il giamaicano salterà la partita coi Rangers, aggiungendosi alle assenze di Ferguson e Dybala. In attacco è emergenza per Gasperini.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…