Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Tutte le notizie di sabato 1 novembre: Vieira e Pradé via, buona la prima di Spalletti alla Juve

Ecco tutte le notizie di oggi 1 novembre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it

È il giorno dell’esordio di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus: i bianconeri con il nuovo tecnico impegnati sul campo della rivelazione Cremonese.

Spalletti, esordio con la Juventus
Luciano Spalletti (Ansa) – Calciomercato.it

Nel pomeriggio gli altri due anticipi della 10° giornata di Serie A: trappola Como per la capolista Napoli, mentre l’Atalanta a Udine va a caccia della vittoria che manca da cinque partite.

Dall'importanza del match alla posizione di Koopmeiners, Spalletti rivela: "Strada lunghissima per rientrare nel giro Scudetto".

Le parole di Spalletti a DAZN: “Strada lunghissima per rientrare nel giro Scudetto, sicuramente bisogna migliorare: abbiamo creato tante occasioni ma le abbiamo anche sprecate. Koopmeiners in difesa? Lo ha già fatto in Nazionale, le intenzioni devono essere queste: più che altro è servito come messaggio, non si va a difendere ma ad attaccare”.

Juventus, Kostic rivela: "Contento per il gol, vengo da un periodo difficile"

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Kostic ha toccato diversi argomenti nel post partita di Cremonese-Juventus: “Sono molto felice per il gol ma soprattutto per la vittoria. Per me è stato un periodo difficile in cui ho giocato poco ma adesso sono felice. Ho sempre lavorato duro e i compagni mi hanno aiutato”.

Napoli, Conte sull'infortunio di Spinazzola: "Problema al pube"

Ai microfoni di DAZN per commentare il post partita di Napoli-Como, Conte ha rivelato come il motivo della sostituzione di Spinazzola sia da attribuire ad un problema al pube.

Juventus, Spalletti non si nasconde: "Devo trovare la chance di sostituire la qualità di Yildiz"

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Spalletti ha commentato così le scelte iniziali di formazione: “Devo assolutamente trovare la possibilità di sostituire la qualità di Yildiz: sono necessari tecnica e qualità. Si cerca di fare la partita ritrovandola dentro i calciatori: credo che siano i migliori che ho a disposizione”.

 

Como frena il Napoli, le UFFICIALI di Cremonese-Juve

Il Como blocca il Napoli al ‘Maradona’. Ora tocca alla Juve in casa della Cremonese, ecco le formazioni ufficiali:

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Bondo, Vandeputte, Floriani Mussolini; Bonazzoli, Vardy. All.: Nicola.

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, McKennie; Koopmeinsers, Locatelli, Thuram; Openda, Vlahovic, Kostic. All.: Spalletti.

Genoa, UFFICIALE l'arrivo di Diego Lopez

Diego Lopez è il nuovo Ds del Genoa. Lo spagnolo ex Lens prende il posto di Ottolini, che ha salutato per fare ritorno alla Juventus.

Verona-Inter, Thuram non convocato

Tornato in gruppo solamente giovedì, Marcus Thuram non prenderà parte alla trasferta dell’Inter in casa del Verona. L’attaccante francese dovrebbe tornare in Champions League contro il Kairat. Nella lista dei convocati, si rivede invece Josep Martinez.

Milan-Roma, Allegri fa il punto infortunati: da Leao a Tomori, Pulisic e Rabiot

Le parole di Allegri in conferenza stampa prima di Milan-Roma:Leao sta bene. Tomori difficilmente ci sarà, anche se per fortuna sono stati esclusi problemi importanti. Pulisic dovrebbe esserci a Parma, mentre Rabiot è difficile. Vediamo se ci sarà Gimenez o se tornerà a Parma. Estupinan è ok, Jashari ha fatto un solo allenamento, quindi difficile che sarà in panchina domani”.

Juventus, le scelte di Spalletti all'esordio in panchina

Openda favorito su David e Kostic confermato a sinistra: queste le possibili scelte di Spalletti all’esordio sulla panchina della Juventus nella trasferta di questa sera contro la Cremonese.

La probabile formazione della Juve (3-5-2): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kalulu; Cambiaso, Koopmeiners, Locatelli, McKennie, Kostic; Openda, Vllahovic.

Caos Fiorentina: via il Ds Pradé

Ribaltone alla Fiorentina alla vigilia del match contro il Lecce, decisivo per il futuro di Pioli: si interrompe il rapporto con il Ds Pradé.

ACF Fiorentina comunica, di comune accordo, di aver interrotto in data odierna il rapporto professionale con il Direttore Sportivo Daniele Pradè“, la nota della società viola. 

 

Verona, tegola Serdar: salta l'Inter

Assenza pesantissima per il Verona, che dovrà fare a meno di capitan Serdar nella sfida contro l’Inter. Ecco il comunicato del club:

“Hellas Verona FC comunica che il calciatore Suat Serdar non sarà a disposizione per la partita Hellas Verona-Inter in seguito a un trauma distorsivo al ginocchio”.

Napoli, torna Hojlund in attacco

Conte pronto a ritrovare Hojlund dal primo minuto: il danese è favorito per una maglia da titolare al centro dell’attacco nell’anticipo del ‘Maradona’ tra Napoli e Como.

Genoa, UFFICIALE la separazione con Vieira

Ufficiale il divorzio tra il Genoa e Vieira, arriva l’ufficialità del club ligure: “Genoa CFC comunica che Patrick Vieira non è più l’allenatore della Prima Squadra. La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del loro lavoro e formula i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata ad interim a mister Roberto Murgita coadiuvato da mister Domenico Criscito“, si legge nella nota del Genoa.

 

CM.IT | Ribaltone Genoa: divorzio con Vieira

Dietrofront in casa Genoa: separazione consensuale con Vieira. Al posto del francese per il momento ci sarà Criscito, che dirigerà oggi il primo allenamento e domani sarà in panchina contro il Sassuolo. 

Fiorentina, fumata bianca per Mandragora

Rolando Mandragora rinnova con la Fiorentina: accordo triennale con opzione per il centrocampista viola, che era in scadenza di contratto a giugno. L’ufficialità attesa nei prossimi giorni.

Juve a Cremona senza Yildiz e Kelly

La prima di Spalletti sulla panchina della Juve: il nuovo tecnico dovrà rinunciare però a Yildiz e Kelly, indisponibili per la trasferta di Cremona.

Gestione cookie