Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, rebus a centrocampo: gli scenari di mercato a gennaio

Necessità di campo e non solo per i nerazzurri in prospettiva, le ultime notizie su Inter-Fiorentina e sulle mosse nella finestra di trasferimenti invernale

L’Inter deve riscattare la sconfitta contro il Napoli, con il match odierno con la Fiorentina. Di cui abbiamo parlato sul canale Youtube di Calciomercato.it, nella trasmissione ‘Ti Amo Calciomercato’, allargando il discorso anche al calciomercato, per l’appunto. Le decisioni a centrocampo possono incidere anche in vista di gennaio.

Cristian Chivu
Inter, rebus a centrocampo: gli scenari di mercato a gennaio – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Con il nostro direttore Eleonora Trotta e con Lorenzo Polimanti, abbiamo analizzato il momento nerazzurro. Inter-Fiorentina sarà un banco di prova importante per Chivu, dopo una coda polemica importante a Napoli. L’allenatore è stato intelligente ed elegante, dopo l’accaduto arbitrale contro gli azzurri, a prescindere dagli errori compiuti dai nerazzurri. L’Inter dovrà essere brava a gestire anche il confronto dialettico a distanza con Conte, dopo quanto si è visto.

In termini di formazione, il principale interrogativo è la sostituzione di Mkhitaryan. La prima alternativa, secondo Chivu, sembra Zielinski in questo momento, mentre Sucic è scivolato un po’ indietro nelle gerarchie. Quanto a Diouf, rimane un oggetto misterioso ed è difficile capire se potrà entrare nelle rotazioni di Chivu, per le sue caratteristiche tecniche.

Il tema del centrocampo resta caldo in ottica mercato, con l’Inter che pensa a intervenire nuovamente. Ma per quanto riguarda Koné, impossibile un ritorno di fiamma se le cifre di cui si parla sono effettivamente intorno ai 60-70 milioni di euro: tale pare la possibile offerta del Psg per il giocatore della Roma.

Il budget interista per gennaio è di circa 20-25 milioni di euro. Possibile che si debba intervenire anche in difesa, viste le difficoltà tra Acerbi e de Vrij, ma a quel punto l’Inter dovrebbe muoversi anche in uscita. Per i parametri finanziari, l’ingaggio di Zielinski lo spingerebbe fuori, ma al tempo stesso è difficile che un giocatore come il polacco possa essere acquistato da qualcuno, dato che ha uno stipendio fuori scala per la Serie A. Un addio sarebbe plausibile solo in direzione Arabia.

Gestione cookie