Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Conte glissa su Lautaro Martinez e risponde a Marotta: “Non l’avrei permesso”

Aggiungi Calciomercato.it alle fonti di google news

Le parole dell’allenatore del Napoli ai microfoni di DAZN nel post partita della sfida del ‘Maradona’

Riemergendo da un momento piuttosto complicato, il Napoli si impone sull’Inter 3-1 trovando una vittoria dal peso specifico non indifferente che riconsegna la vetta della classifica agli uomini di Antonio Conte.

Tanti i temi toccati dal tecnico degli Azzurri ai microfoni di DAZN, compresi quelli riguardante il battibecco con Lautaro Martinez e il botta e risposta con Marotta che nel post partita ha chiesto uniformità di giudizio in merito al rigore piuttosto dubbio dato al Napoli. Di seguito le parole di Conte: 

PARTITA E INFORTUNI – “Vivo la partita con i miei calciatori nel bene e nel male. Abbiamo affrontato una squadra fortissima, per me la migliore che c’è in Italia. La rosa dell’Inter è fuori portata rispetto alle altre; aver vinto con tutte le difficoltà che abbiamo avuto da inizio anno, stiamo viaggiando con molti infortuni da inizio anno. Diciamo che non è un anno molto fortunato, magari qualcuno ci ha mandato qualche sfiga addosso. Oggi l’Inter è venuta qui per ammazzarci (sportivamente parlando) contro una squadra in difficoltà. Ne è venuta forte una partita tosta, bella, gagliarda”.

BATTIBECCO CON LAUTARO MARTINEZ – “Sinceramente quando giochi questo tipo di partite può accadere. Mi preme ricordare come abbia riportato l’Inter a vincere dopo dieci anni. Lautaro è un ottimo giocatore, da un punto di visto umano non ho avuto modo di conoscerlo per bene. Gli faccio tantissimi auguri”.

RISPOSTA A MAROTTA – L’Inter appena può, manda Marotta. Qui vengo io: secondo me una grande squadra deve fare le corrette valutazioni e capire perché ha perso: crea alibi agli giocatori ed è nocivo per l’ambiente. Non l’avrei permesso da allenatore; far andare un presidente a fare queste considerazione lo trovo veramente…con tutto il rispetto, che lasci le cose  a chi ha partecipato alla partita e non intervenga perché sminuisce l’allenatore. Non ho mai chiesto al presidente di fare il papà e venire a parlare”.

9206

🔥 Quanto ne sai davvero sui Mondiali? Mettiti alla prova! ⚽

Un quiz veloce ma insidioso per veri appassionati di calcio: solo i più preparati faranno 10/10!

1 / 7

Chi vinse il Mondiale del 2006?

2 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2014?

3 / 7

Chi ha vinto il Mondiale 2010?

4 / 7

Quale paese ha ospitato i Mondiali 2010?

5 / 7

Chi segnò una doppietta nella finale del 2002?

6 / 7

Chi è soprannominato “Il Fenomeno”?

7 / 7

Quale nazionale ha vinto il Mondiale 2022?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 21%