Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Leao ribalta la Fiorentina, ma è bufera Var: “Rigore senza senso”

Il portoghese guida il Diavolo in testa alla classifica con due reti, in rimonta sui toscani, ma l’episodio che decide la partita scatena il caos

Il Milan è primo in classifica, con la vittoria per 2-1 con la Fiorentina. Il Diavolo sorpassa tutti ed esulta per la doppietta di Leao, che nel momento più difficile trova una doppietta fondamentale. Ma a San Siro succede di tutto nel finale, con il rigore concesso ai rossoneri che scatena polemiche infinite.

Leao
Leao ribalta la Fiorentina, ma è bufera Var: “Rigore senza senso” – Calciomercato.it (fonte: © LaPresse)

Dopo la rete di Gosens, pareggiata subito da un gran destro di Leao, finale combattutissimo e azione concitata in area, con Gimenez a terra dopo un contrasto con Parisi. Dopo lunga review, Marinelli viene richiamato dal Var, riguarda l’azione e punisce la lievissima trattenuta del giocatore viola. Una decisione accolta in maniera negativa non solo dai tifosi della Fiorentina. Commenti inferociti sui social:

Un precedente di cui si parlerà a lungo, senza dubbio. Intanto, il Milan vola al primo posto in solitaria, mentre la Fiorentina, che rimane ancora a zero alla casella vittorie, resta all’ultimo posto.

CLASSIFICA SERIE A: Milan 16 punti; Inter Napoli e Roma 15 punti, Bologna 13; Juventus e Como 12; Atalanta 11; Sassuolo 10; Cremonese* 9; Lazio, Cagliari, Udinese* e Torino 8; Lecce e Parma 6; Verona 4; Fiorentina e Pisa 3, Genoa 3.

*una partita in meno

Gestione cookie