Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Bailey verso il rientro ma Gasperini è in allarme per Angelino: la situazione e le alternative

Il terzino spagnolo è fuori da oltre 10 giorni per una influenza e anche oggi ha fatto lavoro specifico: il tour de force è alle porte e Gasperini non ha molte soluzioni

La Roma prosegue gli allenamenti in vista della sfida in casa con l’Inter di sabato sera, primo grande scontro ad alta quota per i giallorossi. A Trigoria sono ripresi ieri i lavori dopo due giorni di pausa, con Wesley tornato in gruppo dopo aver saltato anche la convocazione con il Brasile e due assenti. Uno è Bailey che ha lavorato in regime individuale mentre Angelino ha svolto una seduta in palestra.

Angelino (LaPresse) – calciomercato.it

Oggi però è un altro giorno e finalmente l’attaccante giamaicano ha cominciato ad allenarsi con il resto dei compagni, anche se solo parzialmente. Una tappa importante per il giocatore in prestito dall’Aston Villa, assente da quasi due mesi per un infortunio riportato al suo primo allenamento con la Roma. Contro l’Inter potrà arrivare al massimo una convocazione, simbolica, per fargli respirare l’atmosfera dell’Olimpico in una grande occasione. Il punto interrogativo vero e proprio, però, è rappresentato da Angelino.

Roma, Angelino out per bronchite asmatica: chi può giocare al suo posto

Il terzino spagnolo, contro il Lille è rimasto in panchina (si è solo scaldato, ma non stava già bene) e al posto di Tsimikas all’intervallo è entrato Rensch. A Firenze, invece, non era a disposizione per una influenza. Sono passati più di 10 giorni e l’ex City e Lipsia non è ancora rientrato. Il motivo è che è affetto da bronchite asmatica: per questo non può allenarsi al momento e svolge lavoro specifico.

Angelino (LaPresse) – calciomercato.it

Un bel grattacapo per Gasperini, visto che la Roma è attesa da 7 partite in 21 giorni comprese due partite di Europa League e un turno infrasettimanale di campionato. Tsimikas a questo punto dovrà fare gli straordinari, anche se in queste ultime uscite non ha destato particolari sensazioni positive. L’alternativa può essere Rensch fuori ruolo oppure El Shaarawy. Più difficile Soulé, anche se è stato provato anche lì nel precampionato.

/7
2397

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è il miglior marcatore della storia del Napoli?

2 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

3 / 7

Quale squadra italiana ha vinto più Supercoppe Italiane?

4 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

5 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

6 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

7 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 12%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!