Ecco tutte le notizie di oggi 13 ottobre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, le novità dai campi e tanto altro qui su Calciomercato.it
Si avvicina il secondo match dell’Italia dopo la vittoria in casa dell’Estonia. Gli Azzurri domani sera ospiteranno Israele in una gara molto particolare e sentita, con un’atmosfera particolare a Udine vista la situazione.
Gattuso dovrà rinunciare a Bastoni squalificato e quasi sicuramente anche a Moise Kean che non sta benissimo. Per questo Pio Esposito potrebbe debuttare dal primo minuto dopo aver trovato anche il suo primo gol.
È già scattato l’allarme infortuni in casa Juventus, Bremer è il settimo bianconero a fermarsi in questo inizio di stagione.
🚨 LA JUVE PUNTA SU PEDRO FELIPE!#PedroFelipe, già convocato per Juve-Milan, si allenerà in pianta stabile con la Prima Squadra dopo la nuova operazione a cui dovrà sottoporsi #Bremer 👀🇧🇷
Anche il difensore brasiliano della Juventus Next Gen è fermo, per un problemino… pic.twitter.com/nMCHhl9Mqs
— calciomercato.it (@calciomercatoit) October 13, 2025
Il giocatore francese di nuovo al centro delle voci di mercato: un grande club prepara una proposta importante per convincere i capitolini alla cessione. Le ultime.
Capo Verde parteciperà per la prima volta nella storia ad un campionato Mondiale: è il secondo Paese con meno abitanti in assoluto a riuscirci dopo l’Islanda nel 2018. L’arcipelago africano ha circa 500 mila abitanti.
Milan, per Saelemaekers confermata la diagnosi del Belgio: infortunio al flessore destro. L’esterno belga farà nuovi esami la prossima settimana e sicuramente salterà la gara con la Fiorentina subito dopo la sosta.
ULTIM’ORA JUVE: GIA’ BLOCCATO IL SOSTITUTO DI BREMER!
Piero Volpi, responsabile area medica dell’Inter, a ‘GR Parlamento: “Thuram? Recupero procede bene. Complicato vederlo con la Roma, ma mai dire mai…“.
Serio infortunio per Castellanos. Stamane l’attaccante della Lazio ha effettuato degli esami per il problema muscolare accusato la scorsa settimana. L’esito parla di lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. Per l’argentino un mese e mezzo di stop.
Tegola per la Juventus, lesione al menisco del ginocchio sinistro per Bremer: il brasiliano dovrà finire di nuovo sotto i ferri per un intervento chirurgico, si prevede un altro lungo stop.
A Empoli, in Serie B, si va verso l’esonero di Guido Pagliuca. Può essere Alessio Dionisi a prendere il suo posto in panchina, si attendono novità nella prossime ore.
Moise Kean, dopo il problema fisico di sabato con l’Estonia, torna a casa. L’attaccante della Fiorentina ha lasciato il ritiro della Nazionale, d’accordo con i medici.
Intervistato da ‘La Stampa’, Claudio Marchisio parla della Juventus: “Ci sono stati troppi cambiamenti: a livello societario, di allenatore, di giocatori. Una squadra vincente non la costruisci in sei mesi, in un anno. Prima di iniziare a vincere, la “mia” Juve era reduce da due settimi posti. Nel gruppo c’erano sei, sette undicesimi di giocatori sul mercato perché c’era bisogno di fare cassa o perché si diceva non fossero “da Juve”. Poi però son rimasti e hanno fatto la storia del calcio. Sui giudizi bisognerebbe stare più calmi. Anche io ho rischiato di andare via, si parlava tanto di United e Bayern. Qualche film me l’ero fatto, ai tempi. Anche perché ho sempre avuto la passione dei centrocampisti box to box della Premier: il Manchester mi attirava. Ma non c’è mai stato il desiderio di andare ad approfondire”.
L’Inter vuole blindare Francesco Pio Esposito. Dopo aver rifiutato addirittura 50 milioni e averlo preferito a Hojlund, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, si va verso l’adeguamento dell’ingaggio per il 2005 che dovrebbe passare da 1 milione a stagione ad almeno 2.
Il comunicato della SS Lazio in merito alle indiscrezioni sui social su una cessione della società: “In merito alle notizie apparse nelle ultime ore su alcuni canali social e testate online, riguardanti presunte trattative con fondi stranieri per l’acquisizione di quote della S.S. Lazio S.p.A., si precisa quanto segue:
Tali informazioni sono totalmente false, prive di ogni fondamento e costruite con l’unico intento di destabilizzare la Società, la tifoseria e il titolo quotato in Borsa. Non è mai pervenuta alcuna offerta, manifestazione di interesse o proposta formale o informale da parte di fondi qatarioti o di qualsivoglia altro soggetto, né in Italia né all’estero. La S.S. Lazio e il suo azionista di maggioranza diffidano chiunque dal diffondere, rilanciare o avallare notizie inventate che possano arrecare danno alla reputazione della Società e al suo regolare andamento borsistico. Sono in corso segnalazioni alle competenti autorità finanziarie (CONSOB e Borsa Italiana) e alle autorità giudiziarie per individuare la provenienza e la responsabilità di tali condotte, potenzialmente lesive della trasparenza dei mercati e dell’immagine della S.S. Lazio. La S.S. Lazio continuerà a operare con la consueta serietà, solidità e trasparenza, perseguendo i propri obiettivi sportivi e societari nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei propri azionisti, senza alcuna necessità di ristrutturazione, ma in un percorso di crescita e sviluppo volto ad affrontare con forza e visione le sfide future”.
Rafael Leao ha lasciato il ritiro del Portogallo per questioni fisiche. Si è acceso quindi subito l’allarme per il Milan, ma secondo ‘gazzetta.it’, il club rossonero è stato informato che non ci sono state ricadute fisiche. La decisione è dovuta a una semplice gestione del carico di lavoro.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…