Grazie alle reti dei suoi attaccanti, i nerazzurri trovano la seconda vittoria consecutiva
Prestazione di spessore quella fornita dall’Inter all’Unipol Domus contro il Cagliari. Padroni del gioco sin dalle prime battute, i nerazzurri hanno domato la squadra di Pisacane, colpendola nei momenti topici dell’incontro. Ad aprire le danze è stato Lautaro Martinez al nono minuto di gioco; a mettere il lucchetto al match è stato invece Pio Esposito che, gettato nella mischia da Chivu, ha trovato la zampata vincente valso il suo primo gol in Serie A.

Chivu può sorridere. Gli ospiti – eccezion fatta per il palo di Folorunsho – non hanno praticamente rischiato nulla, andando a più riprese vicini al gol della sicurezza e colpendo il palo con Calhanoglu e Mkhitaryan. Con le idee chiare sin dall’inizio, i nerazzurri hanno disputato un’ottima prova sia sul piano dell’organizzazione tattica che in termini di intensità.
Un super Caprile, provvidenziale in almeno tre interventi, e un pizzico di sfortuna per i meneghini hanno tenuto in bilico mai in discussione sul piano delle occasioni. A prendersi la scena è stato poi Esposito che capitalizzando un traversone al bacio di Dimarco ha insaccato da due passi, facendo esplodere Chivu in un’esultanza liberatoria. Gol ancor più importante perché maturato nel momento di massimo sforzo dei sardi.
L’Inter, dunque, vince e rosicchia altri due punti alla Juve: il tutto in attesa di Milan-Napoli che contribuirà a delineare in maniera importante le gerarchie dei piani nobilissimi della classifica.
CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 12; Juventus* 11; Milan, Roma, Inter*, Atalanta* e Cremonese* 9; Como* 8; Udinese, Cagliari* 7; Bologna 6; Torino 4; Lazio, Sassuolo e Verona 3; Fiorentina, Genoa e Parma 2; Pisa e Lecce 1.
*una partita in più
RIEPILOGO RISULTATI
Como-Cremonese 1-1
Juventus-Atalanta 1-1
Cagliari-Inter ore 0-2
Sassuolo-Udinese domani ore 12.30
Fiorentina-Pisa domani ore 15
Roma-Verona domani ore 15
Lecce-Bologna domani ore 18
Milan-Napoli domani ore 20.45
Parma-Torino lunedì ore 18.30
Genoa-Lazio lunedì ore 20.45




















