Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

La Fiorentina sprofonda tra i fischi: decide Addai al 90′, vince il Como al Franchi

La Fiorentina non sa più vincere: seconda sconfitta di fila in casa, decide Addai

Sprofonda la Viola in casa. Dopo la sconfitta contro il Napoli, perde al Franchi anche contro il Como. Partenza negativa per Stefano Pioli: una partita che lancia segnali piuttosto sconcertanti.

Addai
Addai esulta al gol del vantaggio in Como-Fiorentina (ANSA)

Apre subito il match Mandragora, che sfrutta la ribattuta del suo calcio piazzato al limite e indirizza il pallone nell’angolino. La Fiorentina non riesce a raddoppiare, il Como si sveglia solo nella seconda frazione. Al 65′ arriva la rete di Kempf: il difensore pareggia con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Il Como ribalta la Fiorentina: Addai supera De Gea al novantesimo

Con il passare dei minuti, la formazione di Fabregas si fa sempre più pericolosa e prende coraggio. La partita termina con un bilancio di 19 tiri a 7 per gli ospiti. Ben 7 indirizzati verso lo specchio, tant’è che De Gea come al solito sale in cattedra.

Il Como pareggia con Kempf, poi vince a Firenze con gol di Addai
Il Como pareggia con Kempf, poi vince a Firenze con gol di Addai (ANSA) Calciomercato.it

Invece, Pioli perde freschezza e lucidità nei suoi ragazzi. Cambia qualcosa a centrocampo e in attacco, con l’inserimento di Dzeko, ma non apporta modifiche sostanziali all’atteggiamento. La Fiorentina è lenta nel piansero di gioco. E al 90′ arriva la sentenza, firmata da Addai, alla prima marcatura in Serie A. In pieno recupero, i padroni di casa subiscono un grave contropiede, con l’attaccante olandese che si invola in area di rigore e supera il portiere spagnolo. Addai realizza il gol del decisivo 1-2. La Fiorentina esce dal campo a testa bassa, tra i fischi e i cori del proprio pubblico.

Fabregas, invece, al termine del match raggruppa i suoi in cerchio a centrocampo. Dopo quattro giornate, l’ambiziosa società lombarda ha sette punti e si trova sopra Inter, Bologna, Fiorentina e Lazio.

CLASSIFICA SERIE A: Juventus 10 punti; Napoli*, Milan e Roma 9; Atalanta e Cremonese 8; Udinese, Cagliari e Como 7; Bologna 6; Torino 4; Inter*, Lazio, Sassuolo* e Verona 3; Fiorentina, Genoa e Parma 2; Pisa*, Lecce 1.
* una partita in meno

Gestione cookie