Il derby della capitale ha lasciato scorie importanti. Le ultime dopo il fischio finale
È stato Lorenzo Pellegrini a decidere un infuocato derby di Roma che si è concluso con la vittoria di misura della truppa di Gasperini il quale vince alla sua prima stracittadina sulla panchina giallorossa.

La Lazio invece si lecca le ferite e fa anche la conta delle assenze pesanti in vista delle prossime uscite. A margine del ko per 0-1 di oggi i biancocelesti di Sarri hanno infatti anche incassato due espulsioni nella coda di veleni del finale di gara.
L’allenatore laziale infatti perde due uomini in vista della gara contro il Genoa. Reda Belahyane è stato dunque espulso all’86′ per fallo durissimo su Koné, mentre Dele-Bashiru è uscito per infortunio nel corso del primo tempo.
🔴#Guendouzi espulso è andato da solo direttamente negli spogliatoi senza fare il giro di campo con i compagni per salutare i tifosi#LazioRoma #ASRoma #Lazio @calciomercatoit #DerbyDellaCapitale
— Francesco Iucca (@francescoiucca) September 21, 2025
I guai però sono aumentati anche col fischio finale a margine del quale è arrivato anche il rosso per Matteo Guendouzi per proteste nei confronti del direttore di gara Sozza. L’arbitro ha quindi estratto un cartellino pesante che priverà Sarri di un titolarissimo.
Il francese nervosissimo si è fiondato letteralmente fuori dal campo rientrando negli spogliatoi, non partecipando neanche al giro di campo con il resto dei compagni per salutare e ringraziare i tifosi laziali. Che, in realtà, hanno risposto con parecchi fischi. Guendouzi non ha quindi partecipato neanche ai momenti di tensione sotto la Curva Sud: i giocatori della Roma stavano andando a festeggiare sotto il proprio settore, poi – non è chiaro per quale motivo – tre calciatori biancocelesti si sono precipitati anche loro verso gli avversari. Per fortuna – Luca Pellegrini in primis, con Cataldi e Marusic – sono stati bloccati immediatamente e si è evitato il peggio.




















