Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Nuova sconfitta e contestazione: attesa la decisione sull’esonero

Squadra ultima in classifica e altro ko in campionato: panchina sempre più bollente

Ancora una sconfitta, la quarta consecutiva in campionato da inizio stagione. Prosegue il momento drammatico e l’esonero del tecnico è dietro l’angolo.

Panchina calcio
Nuova sconfitta e contestazione: attesa la decisione sull’esonero (LaPresse) – Calciomercato.it

La Sampdoria perde anche sul campo del Monza e resta mestamente all’ultimo posto in Serie B con zero punti. Quattro partite e altrettante sconfitte per la Samp, con Massimo Donati sempre più pericolante alla guida dei blucerchiati.

La posizione del giovane allenatore era già delicata la scorsa settimana dopo il ko casalingo contro il Cesena e adesso rischia seriamente il benservito da parte della società ligure.

Panchina Sampdoria, altro ko per Donati: esonero a un passo

La rete dell’ex Alvarez ha deciso la sfida dell’U-Power Stadium in favore del Monza, con la Sampdoria che sullo 0-0 ha sbagliato un rigore con Barak (ipnotizzato da Thiam) e collezionato così l’ennesima sconfitta stagionale.

Donati e i giocatori della Sampdoria
Panchina Sampdoria, altro ko per Donati: esonero a un passo (LaPresse) – Calciomercato.it

Sono attese novità nelle prossime ore sul destino di Donati, con il club doriano che sta riflettendo sulla situazione dell’allenatore. La squadra intanto è stata contestata al fischio finale, con i tifosi della Samp accorsi numerosi in Brianza e che hanno riempito il settore ospiti. “Tirate fuori i c…”, il coro rivolto a giocatori, allenatore e società da parte della curva blucerchiata al fischio finale, con l’attesa adesso per la decisione sul futuro alla guida tecnica di Donati. In caso di esonero circolano i nomi di Foti, Lombardo e Gotti.

Donati si sofferma sul proprio destino a fine partita: “Se mi sento in bilico? Mi sento come la settimana scorsa, nella stessa maniera. Mi preoccupo se la squadra non mi segue, se invece i ragazzi danno tutto come oggi so che sono con me e mi seguono – le parole del tecnico della Sampdoria in conferenza stampa – Il dispiacere più grande è per i ragazzi che hanno dato tutto, oltre ai tifosi che anche oggi ci hanno seguito qui a Monza e per noi dello staff che lavoriamo in campo 24 ore al giorno. Ci teniamo la voglia di lottare e di uscire da questo momento. Il calcio è così e dobbiamo accettarlo. Ritiro? Non serve a niente secondo me, porta soltanto più stress e tensioni“, conclude Donati.

Gestione cookie