Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Doppio Pulisic e Fofana: il Milan supera l’Udinese e accorcia sulla Juve

La squadra di Allegri supera i bianconeri con un netto 3-0 e aggancia momentaneamente il Napoli in classifica

Massimiliano Allegri l’aveva definita una delle gare più difficili della stagione e c’è da dire che il Milan l’ha certamente superata alla grande. I rossoneri sbancano Udine con un netto 0-3 e superano proprio i friulani in classifica.

Fofana e Saelemaekers esultano
Udinese-Milan 0-3, in gol Fofana (LaPresse) – Calciomercato.it

Terza vittoria consecutiva in campionato per il Milan, che vince, convince e non subisce gol. I rossoneri giocano bene, subiscono poco e hanno nel primo tempo delle buone occasioni per sbloccare il match. La più ghiotta capita a Gimenez, che però si vede respingere il tiro da Sava. L’Udinese va sotto al 39′. Il cross di Estupinan viene deviato da Kristensen, Sava respinge e Pulisic insacca il vantaggio.

La ripresa si apre con il raddoppio rossonero. Pulisic ruba palla a Karlstrom in area. Lo svedese lo stende, ma Doveri concede vantaggio: Fofana calcia e batte un colpevole Sava per il raddoppio rossonero. Lo stesso Pulisic poi firma il tris dopo una grande azione. Anche in questo caso il portiere friulano non è perfetto. I rossoneri mostrano grande solidità, concedono solo qualche conclusione da lontano o qualche cross, ma l’Udinese fatica a rendersi pericolosa. In ripartenza invece il Milan sfiora il poker in un paio di occasioni con Loftus-Cheek e Rabiot.

Udinese-Milan 0-3: tabellino e classifica

La vittoria milanista a Udine permette ai rossoneri di superare in classifica proprio gli uomini di Runjaic, alla prima sconfitta in stagione.

Pulisic esulta
Pulisic autore di una doppietta contro l’Udinese (LaPresse) – Calciomercato.it

Un ko pesante soprattutto nel risultato per la società bianconera, chiamata a rialzarsi già martedì contro il Palermo in Coppa Italia. Coppa Italia che vedrà in campo anche il Milan: i rossoneri ospiteranno il Lecce, che sta affrontando un momento piuttosto complicato. In campionato invece il Milan sfiderà il Napoli domenica prossima a San Siro, mentre l’Udinese sarà ospite del Sassuolo.

Udinese-Milan 0-3
Marcatori: Pulisic 39′ e 53′, Fofana 46′

CLASSIFICA SERIE A: Juventus* 10 punti; Napoli e Milan* 9; Udinese*, Cagliari* e Cremonese 7; Roma e Bologna* 6; Atalanta 5; Como e Torino 4; Inter, Lazio, Sassuolo e Verona* 3; Fiorentina, Genoa* 2; Pisa, Parma e Lecce* 1
* una partita in più

Gestione cookie