Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, infortuni Maignan e Pavlovic: ecco quante partite saltano

Allegri dovrà rinunciare a due giocatori molto importanti per le prossime partite: dopo gli accertamenti il responso e i tempi di recupero

Il Milan passa di misura sul Bologna grazie al gol dell’eterno Modric. Dopo il passo falso all’esordio con la Cremonese, la squadra di Allegri centra la seconda vittoria di fila e sale a quota 6 in classifica, staccando l’Inter che ha perso con la Juve. A punteggio pieno ci sono quelle che al momento sembrano invece le squadre più accreditate per la lotta scudetto, appunto la Juve e ovviamente il Napoli campione in carica.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

A San Siro decide l’ex Pallone d’Oro con un gol da fuoriclasse per lo sviluppo dell’azione e per il momento della partita. Nel postgara c’è stata giustamente la celebrazione di un campione senza tempo, che a 40 anni è in grado di fare la differenza in un campionato comunque complicato come la Serie A. La squadra di Allegri sta provando quindi a ingranare, sa che non può permettersi di perdere tempo e terreno rispetto alle altre. L’obiettivo primario è tornare chiaramente in Champions, ma il pensiero allo scudetto resta sempre.

La prossima gara i rossoneri la giocheranno in casa dell’Udinese, che come spesso accade è partita molto bene. I friulani sono già a quota 7 punti, imbattuti dopo la vittoria di misura col Pisa, squadra senza dubbio insidiosa che però Allegri dovrà affrontare senza qualche calciatore. Mancherà infatti ancora Rafael Leao per il problema al soleo che va trattato con molta cautela e che rischia di farlo rientrare direttamente col Napoli tra un paio di settimane. Ma la serata di ieri ha lasciato in eredità altri problemi non da poco.

Non solo Leao, ko per infortunio anche Maignan e Pavlovic: i tempi di recupero

Il primo infortunio da valutare con estrema attenzione è proprio Mike Maignan, che è stato costretto a uscire dal campo al 55′ – poco prima del gol di Modric – per un risentimento al polpaccio. La stessa zona che ha fermato anche Leao e che non va sottovalutata. Anche perché il portiere francese è uscito addirittura con le stampelle da San Siro.

  • Udinese-Milan, sabato 20 settembre ore 20.45
  • Milan-Lecce (Coppa Italia), martedì 23 settembre ore 21
  • Milan-Napoli, domenica 28 settembre ore 20.45

Nelle prossime ore verranno effettuati i controlli di rito che stabiliranno entità dell’infortunio e tempi di recupero. Sembra comunque scontata la sua assenza sia contro l’Udinese settimana prossima che in Coppa Italia con il Lecce martedì 23 settembre. Ma vista la recidività di Maignan e il punto interessato dal problema muscolare non si può escludere neanche uno stop un po’ più lungo.

Maignan (LaPresse) – calciomercato.it

Nel frattempo Allegri dovrà affidarsi a Terracciano. Il mister, espulso e anche lui out al BluEnergy Stadium, aspetta notizie anche da Pavlovic, uscito all’intervallo per far spazio a De Winter. Per il centrale si tratta di un risentimento al flessore sinistro e anche per lui sono previsti esami più approfonditi.

Gestione cookie