Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Annuncio UFFICIALE: hanno scelto il nuovo allenatore dopo l’esonero

Ufficiale il nuovo allenatore: la società ha comunicato la sua scelta dopo l’esonero. L’annuncio del club e tutti i dettagli

A poche settimane dall’inizio della nuova stagione, sono già diversi i nuovi allenatori subentrati in panchina dopo i primi esoneri dei club.

Panchina
UFFICIALE esonerato dopo due partite: ecco il sostituto (Foto LaPresse) – Calciomercato.it

Il ribaltone più rumoroso, insieme a ten Hag del Bayer Leverkusen, è stato quello avvenuto al Fenerbahce con l’esonero di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese è stato sostituito dalla società turca dopo la mancata qualificazione alla Champions League tramite preliminari. Il Fener ha sciolto le riserve dopo settimane di riflessione: il nuovo allenatore è Domenico Tedesco.

L’ex Lipsia e Schalke 04, reduce dall’ultima esperienza come Commissario Tecnico del Belgio, raccoglierà l’eredità di José Mourinho. Ora è ufficiale.

Fenerbahce, UFFICIALE: Domenico Tedesco per il dopo Mourinho

“Il Fenerbahçe Spor Kulübü annuncia di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Domenico Tedesco. L’accordo con il tecnico è stato raggiunto per un contratto di due anni”, si legge nella nota ufficiale diffusa dal club turco.

Domenico Tedesco in panchina
Domenico Tedesco è la scelta del Fenerbahce per il dopo Mourinho: è ufficiale (Foto LaPresse) – calciomercato.it

“Il suo assistente sarà Gökhan Gönül, uno dei nostri ex capitani che per molti anni ha indossato la nostra maglia a righe”. Tedesco torna così a guidare un club dopo l’ultima esperienza alla guida di una Nazionale. L’ultima avventura è stata tra il 2021 e il 2022 con il Lipsia, con cui ha vinto una Coppa di Germania.

Questo l’annuncio ufficiale del club turco attraverso i propri canali ufficiali. Il dopo Mourinho si chiama Domenico Tedesco.

Gestione cookie