Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Troppi infortuni, furia PSG: il comunicato ufficiale

Il club francese attraverso una nota ufficiale ha lanciato l’allarme per quanto successo poche ore fa: bufera PSG, pazienza finita

La Serie A in questo momento è ferma, come tutti i campionati del resto. La sosta per gli impegni delle selezioni nazionali è un momento di riflessione importante, dopo settimane di calciomercato nel quale le big hanno lavorato giorno e notte per rinforzarsi.

Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG
Troppi infortuni, furia PSG: il comunicato ufficiale (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è il caso del PSG, reduce da un’annata straordinaria conclusa con il successo in Champions League, la prima della storia del club. Il 5-0 rifilato all’Inter è rimasto nella storia, un momento speciale per i tifosi francese, molto meno per quelli nerazzurri che hanno vissuto un incubo. Ma la squadra campione di Francia – e d’Europa – quest’estate ha fatto il minimo indispensabile per rinforzarsi visto che a conti fatti quello di Luis Enrique era e rimane un gruppo forte, competitivo in ogni reparto, che andava semplicemente puntellato soprattutto in ottica futura. Il grande acquisto estivo della società di Al-Khelaifi è stato quello di Ilya Zabarnyi, centrale ucraino arrivato dal Bournemouth per 63 milioni di euro.

Oggi, però, il ‘vero’ problema del PSG è un altro: gli infortuni. Una situazione che ha recentemente colpito con forza la squadra francese ma non è la sola a patirne, soprattutto quando si tratta di Nazionali. Gli impegni delle selezioni che si portano via i migliori calciatori al mondo e mettendo a rischio – spesso e volentieri in maniera evitabile – la salute dei calciatori. La dura accusa del PSG, in questo caso, è rivolta alla Federazione francese: un messaggio chiaro e tondo che non lascia spazio al minimo dubbio.

Quanti infortuni, PSG nei guai: c’è l’accusa

Non è un momento facile per il PSG. Nonostante i 9 punti nelle prime tre giornate, il club transalpino deve fare i conti con due infortuni che rischiano di depotenziare nell’immediato l’attacco di Luis Enrique.

L'abbraccio tra Dembelé e Doué
Quanti infortuni, PSG nei guai: c’è l’accusa (LaPresse) – Calciomercato.it

Ousmane Dembelé ha dovuto lasciare il campo in Francia-Ucraina, poco dopo il suo ingresso in campo nel secondo tempo, per un problema alla gamba destra. Allo stesso modo pure Désiré Doué è finito ko con la selezione transalpina, lasciando come Dembelé il ritiro ma in questo caso per un guaio al polpaccio. Entrambi rischiano un lungo stop. E così il PSG si è fatto sentire, attraverso un comunicato, criticando apertamente la gestione della Nazionale francese. “In seguito alla conferma degli infortuni dei suoi giocatori con la Nazionale francese – Ousmane Dembelé e Désiré Doué – con importanti conseguenze sportive per giocatori e club, il PSG ha inviato una lettera alla Federazione francese chiedendo un nuovo protocollo medico tra Nazionale e club, più trasparente e collaborativo”.

/7
225

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra italiana che conta la miglior media spettatori allo stadio lo scorso anno?

2 / 7

Qual è il calciatore che ha segnato più reti con la sua Nazionale?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

4 / 7

Quali di queste grandi bandiere del passato hanno in realtà giocato anche con un'altra squadra?

5 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

6 / 7

Quale ex difensore dell'Inter ha un gemello meno famoso anch'egli calciatore?

 

7 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 13%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Si legge come il PSG avesse precedentemente trasmessi elementi medici concreti riguardo le condizioni dei due calciatori, sul carico di lavoro e il rischio di infortuni per i due calciatori. “La priorità”, sottolinea il club di Al-Khelaifi nella nota, “rimane la salute degli stessi”. La società prosegue: Queste indicazioni mediche non sono state prese in considerazione dallo staff medico della Francia e dalla totale mancanza di comunicazione”. Il PSG si auspica, infine, che questi deplorevoli avvenimenti possano portare in futuro a scambi sistematici e reciproci tra lo staff del club e quello della selezione francese.

Gestione cookie