Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Bologna-Como 1-0 e Parma-Atalanta 1-1 | La cronaca dei match

Calciomercato.it vi aggiornerà in tempo reale sulle due partite della seconda giornata

Iniziata ieri con Cremonese-Sassuolo e Lecce-Milan, la seconda giornata del campionato di Serie A entra oggi nel vivo con quattro partite in palinsesto. Si parte alle 18.30 con Bologna-Como Parma-Atalanta. Due sfide molto interessanti, che assumono già il sapore della rivalsa per felsinei, ducali e bergamaschi, usciti con molte ombre e poche luci dal primo turno.

L'allenatore del Como, Cesc Fabregas
DIRETTA Serie A, Bologna-Como e Parma-Atalanta: segui la cronaca LIVE (Lapresse) – calciomercato.it

Partiamo dalla partita dello Stadio Dall’Ara, dove la squadra allenata da Cesc Fabregas va a caccia di conferme dopo la splendida vittoria ottenuta in casa contro la Lazio. Dopo un calciomercato da assoluta protagonista, la società lariana sogna di conquistare una storica qualificazione europea a fine stagione. Per farlo, proverà a vincere un altro scontro diretto, dopo quello vinto contro l’undici di Maurizio Sarri.

Sconfitto per 0-1 dalla Roma di Gasperini, Vincenzo Italiano cerca il primo acuto stagionale davanti ai propri tifosi. A pochi chilometri da Bologna, a Parma i padroni di casa ospiteranno i nerazzurri di Bergamo. L’esordio del giovane Cuesta come allenatore in Serie A si è concluso con una sconfitta in casa della Juventus e i gialloblu proveranno a sfruttare l’effetto Tardini per conquistare i primi punti stagionali.

Dopo le fallimentari esperienze a Roma e a Southampton, Ivan Juric ha esordito sulla panchina atalantina con un passo falso, pareggiando in casa contro il Pisa. Calciomercato.it seguirà le due partite in tempo reale.

Formazioni Bologna-Como e Parma-Atalanta

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. All. Italiano.
COMO (4-2-3-1): Butez; van der Brempt, Kempf, Ramon, Valle; Perrone, Da Cunha; Vojvoda, Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Fabregas.

PARMA (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Valenti; Lovik, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Pellegrino, Almqvist. All. Cuesta.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Pasalic, Zalewski; Maldini, De Ketelaere; Scamacca. All. Juric.

CLASSIFICA SERIE A: Cremonese* punti 6; Inter, Napoli, Como, Juventus, Roma e Milan* 3; Fiorentina, Cagliari, Atalanta, Pisa, Genoa, Udinese, Verona e Lecce* 1; Bologna, Parma, Lazio, Sassuolo* e Torino 0.
*una partita in più

Gestione cookie