Pessime notizie per i rossoblù, costretti a fare a meno di un giocatore importantissimo per un infortunio muscolare che non pare di lievissima entità
Roma-Bologna perde subito un grande protagonista, forse il più atteso. Ciro Immobile è costretto ad abbandonare il campo al 30′ per un infortunio muscolare che fa sicuramente preoccupare Italiano. La dinamica è stata abbastanza chiara: lancio in profondità per il numero 17 che era stato bravissimo a fare un movimento a mezzaluna per evitare il fuorigioco. Ma proprio mentre controllava il pallone ha sentito nettamente tirare sulla coscia destra.

La smorfia di dolore e di disappunto dell’ex capitano della Lazio sono stati evidenti, da subito hanno evidenziato la possibile gravità del problema muscolare, tra l’adduttore e il retto femorale. Roba che a Napoli stanno loro malgrado conoscendo benissimo con Lukaku. Immobile è stato ovviamente accompagnato zoppicante fuori dal campo, tra l’esultanza dei tifosi della Roma e gli ‘olé’ all’uscita dal terreno di gioco.
Le sensazioni non sono buonissime, perché il bomber del Bologna faceva fatica a camminare autonomamente, così come a scendere gli scalini che lo hanno subito riportato negli spogliatoio. Come conferma Orsolini con il suo gesto, ha sentito tirare. Non resta che aspettare la diagnosi, ma l’impressione dalla dinamica, dai problemi e il linguaggio del volto del calciatore potrebbe trattarsi di qualcosa non di leggerissimo. Al suo posto Castro.




















