Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
frosinone calcio
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
monza calcio
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia calcio

Nuovo attaccante Napoli, i rumors su Vardy e i nomi di Conte e Manna | CM.IT

Il Napoli è alla ricerca del terzo attaccante, dopo l’infortunio di Lukaku che ha rovinato i piani di Conte e di Manna: rumors su Vardy, ecco dove giocherà

Alla vigilia di Napoli-Olympiacos, Antonio Conte aveva chiesto a Lukaku e gli altri “vecchi” di prendersi maggior responsabilità e indicare la strada ai nuovi arrivati. Il mister avrebbe voluto contare molto su Romelu. Specialmente dopo l’estate trascorsa insieme, nei due ritiri. Big Rom era in forma smagliante. Solo un infortunio poteva fermarlo.

L’attaccante belga si ferma per diversi mesi. Si teme uno stop lungo, la terapia conservativa è rischiosa e l’ipotesi concreta è andare sotto i ferri: l’operazione per tornare ad inizio 2026. I tempi del recupero sono impossibili da dare al momento. Ed è per questo che Manna sta sondando tante piste, chiede informazioni e proverà a intavolare il prima possibile una trattativa.

Tra i nomi accostati al Napoli, dall’Inghilterra hanno spinto anche per Vardy: il centravanti 38 enne è svincolato, dopo gli anni trascorsi al Leicester, dov’è diventato leggenda.

Vardy tra Celtic e Premier League: Hojlund e non solo per il Napoli

James Vardy non è più un attaccante di primo pelo. Ha ormai 38 primavere, cerca una squadra che possa dargli continuità e quelle giuste vibrazioni per rimettersi in gioco. Il Napoli sembrerebbe una piazza ambiziosa, resta una suggestione. Come raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, l’ex centravanti del Leicester è inseguito dal Celtic, che deve giocarsi i playoff per entrare in Champions League.

Non solo il campionato scozzese. Vardy ha suscitato l’interesse anche di altre squadre di Premier League pronte ad affidarsi all’usato sicuro. West Ham e Brentford su tutte. Il Celtic resta in vantaggio, ma non è da escludere la pista MLS nel caso in cui arrivassero offerte importanti anche fuori dall’Europa.

Ad ogni modo, il Napoli è attento a tutte le opportunità che offre il mercato. Tra i principali indiziati c’è Rasmus Hojlund del Manchester United, oramai in uscita: può anche trasferirsi in prestito per 6 milioni, con una formula di riscatto a 35-40 milioni di euro. Occhio a Embolo, in rottura con il Monaco; e non bisogna dimenticare le piste Krstovic e Vlahovic, che resta un centravanti ambito. L’ostacolo ingaggio sembra insormontabile, così come la Juventus che potrebbe riflettere più di una volta prima di darlo ad una concorrente.

E infine, c’è Andrea Pinamonti. L’attaccante del Sassuolo potrebbe essere il perfetto vice-Lucca e il costo dell’operazione non sembra neppure così elevato: i neroverdi lo lascerebbero a titolo definitivo per 20 milioni. Più difficile la strada che porta al prestito, ciò che il Napoli invece preferirebbe.

⚽ QUIZ CALCIOMERCATO.IT

Quanto ne sai davvero di calcio?

Solo 433 utenti hanno superato il 65% di risposte corrette.
Tu riuscirai a fare meglio?

🏆 Serie A 🇮🇹 Nazionale ⭐ Leggende
/7
4479

FAI IL QUIZ: SOLO PER VERI APPASSIONATI

Serie A, Nazionale e leggende: il quiz per veri intenditori

1 / 7

Qual è la squadra del centro-sud che ha vinto più scudetti?

2 / 7

Quale squadra ha perso più finali di Coppa Italia?

3 / 7

Qual è il calciatore che ha più presenze nella storia del Milan con 901?

4 / 7

Chi è il più giovane esordiente nella storia della Nazionale italiana?

5 / 7

Qual è il portiere che detiene il record di imbattibilità con 974 minuti?

6 / 7

Quale giocatore ha segnato più gol nella storia della Serie A?

7 / 7

Quale club italiano ha realizzato il Triplete nel 2010?

Il tuo punteggio è

Il punteggio medio è 12%

0%

Valuta questo quiz.

Scrivi una recensione se vuoi altri quiz di questo genere!

Gestione cookie