Il campionato può subito subire uno stravolgimento: il club rischia una pesante penalità
La stagione per alcune squadre di Serie A prenderà ufficialmente il via nel fine settimana con gli impegni in Coppa Italia, una settimana prima di quello che sarà l’inizio del campionato, che aprirà le danze con il doppio confronto delle 18 del 23 agosto tra Genoa-Lecce e Sassuolo-Napoli.

Alcuni campionati invece sono già cominciati. Tra questi c’è la Championship, che nonostante sia il secondo livello professionistico inglese resta uno dei campionati più ricchi d’Europa. La prima giornata è andata in scena nel fine settimana, ma il campionato potrebbe vedere presto un incredibile stravolgimento. Il motivo? La situazione legata allo Sheffield Wednesday.
Sheffield Wednesday nel caos: penalizzazione e rescissioni
Il club infatti rischia di subire una pesante penalizzazione dovuta ad una mancanza di pagamenti. Lo sottolinea il ‘Sun’ che riferisce come i calciatori non siano stati pagati regolarmente e questo comporterebbe una pesante ammenda.

Lo Sheffield Wednesday, che ha nel frattempo perso la prima gara di campionato 2-1 sul campo del Leicester, sta affrontando una complicata situazione finanziaria. I dirigenti della EFL, la lega calcio inglese, penalizzeranno gli ‘Owls’ per non aver pagato puntualmente i loro giocatori. Una vicenda che si è verificata per quattro volte, sottolinea il ‘Sun’ e dunque le sensazioni è che la penalità sia piuttosto forte. Una commissione disciplinare sta esaminando il caso e presto saranno annunciate le sanzioni: significativo che la decisione non sia stata presa e, da Oltremanica, sottolineano come potrebbe arrivare la sentenza nei prossimi giorni.
Nel frattempo il club, proprio per affrontare questa crisi finanziaria, sta cercando nuovi acquirenti. Si fa il nome del magnate americano John Textor, da tempo nel mondo del calcio, oggi proprietario di Lione e Botafogo. Nel frattempo i dirigenti stanno cercando di convincere i giocatori a non lasciare il club: i calciatori sarebbero intenzionati addirittura a scioperare per questa situazione. La scontentezza regna e qualcuno starebbe anche pensando di rescindere il contratto.




















