Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, c’è l’alternativa a Lookman: esce allo scoperto per il colpo da 70 milioni

I nerazzurri attendono sviluppi sul caso Lookman, ma nel frattempo avrebbero manifestato l’interesse per un gioiellino francese

L’Inter si avvicina all’esordio in campionato di lunedì 25 contro il Torino, anche se prima se la vedrà con l’Olympiacos nell’ultima amichevole estiva. Poi si farà sul serio e partirà la caccia al Napoli campione d’Italia e soprattutto favorito per la conferma del titolo. Per i nerazzurri sarà una stagione importante, di ripartenza dopo la fine di un ciclo come quello di Simone Inzaghi che ha portato comunque a due finali di Champions League. La pressione su Chivu, nonostante la pochissima esperienza, sarà tanta così come su molti altri calciatori.

beppe marotta sorride
Marotta (LaPresse) – calciomercato.it

La società ha provato a rinforzarsi, da Sucic a Luis Henrique passando per Bonny, ma ancora potrebbe non aver finito, in particolare con due nomi: Giovanni Leoni per la difesa e Ademola Lookman per l’attacco sperando che qualcosa si sblocchi a breve. Ma al momento la situazione legata al nigeriano è di stallo, con il braccio di ferro con l’Atalanta che continua. I nerazzurri hanno fatto la loro offerta, respinta, ora aspettano cenni dalla Dea che non molla mentre il giocatore è in Inghilterra in attesa di sviluppi.

Sarebbe un investimento importante per l’Inter in quel ruolo, un salto di qualità per puntare subito in alto. Ma per Lookman l’incertezza resta. Ecco perché nel frattempo stanno spuntando altri nomi, fantasisti in grado di dare un certo cambio di passo a livello tecnico al reparto avanzato di Chivu. E l’ultima suggestione porta in Francia.

Dalla Francia: l’Inter ha manifestato l’intenzione di acquistare Akliouche del Monaco

A parlarne stavolta è addirittura ‘L’Equipe’, proprio dopo l’incontro amichevole tra l’Inter e il Monaco, vinto dai nerazzurri per 2-1 grazie ai gol di Lautaro Martinez e Bonny. Che hanno rimontato la rete iniziale di Maghnes Akliouche, classe 2002 francese di origini algerine. È un talentino in rampa di lancio, trequartista in grado di giocare anche sulla fascia in attacco, soprattutto a destra. Ma è un mancino che può svariare su tutto il fronte. È reduce da una grande stagione col Monaco, in campionato ha segnato 5 gol con 10 assist: secondo il quotidiano, dopo la partita di venerdì l’Inter avrebbe addirittura manifestato l’intenzione di ingaggiare Akliouche. E non è la sola, visto che c’è anche un’altra big europea.

Akliouche (LaPresse) – calciomercato.it

Attorno al gioiellino francese il finale di mercato può diventare rovente, ma la cifra che i monegaschi hanno chiesto è altissima: 70 milioni di euro. Una volontà che ovviamente ha bloccato sul nascere e ostacolato i vari interessamenti per il giocatore. Non a caso sembrava scritto che l’addio fosse ormai rimandato al prossimo anno (contratto fino al 2028), ma ora qualcosa sembra potersi muovere già per la sessione in corso. Per ora niente di particolarmente concreto, ma l’Inter si starebbe muovendo uscendo allo scoperto cercando di capire nel frattempo eventuali novità per Lookman.

Gestione cookie