Le ultime novità di calciomercato sul nigeriano, andato allo scontro con l’Atalanta perché vuole essere ceduto alla squadra di Chivu
Nuova puntata della telenovela Lookman. Il nigeriano ha ormai rotto con l’Atalanta: neanche oggi, come raccontato da Calciomercato.it, si è presentato a Zingonia per la seduta personalizzata.

Lookman vuole solo e soltanto l’Inter, tanto che avrebbe già svuotato il suo armadietto. E, a quanto pare, fatto perdere le sue tracce.
❌ #Inter – Anche oggi #Lookman non si è presentato a Zingonia per allenarsi, senza fornire giustificazioni alla società: continua il braccio di ferro con l’#Atalanta 📲 @calciomercatoit https://t.co/d2iiCQoIwR
— Giorgio Musso (@GiokerMusso) August 5, 2025
Nel suo post Instagram, Ivan Zazzaroni scrive che Lookman ha addirittura “lasciato fisicamente Bergamo”. Per il direttore del ‘Corriere dello Sport’, “nessuno sa dove sia”.
L’Inter è pronta a rilanciare: “Attende novità da Percassi ed è pronta ad arrivare a 50, non oltre (stavolta per davvero), possibilmente inserendo una contropartita di definizione: 46, 47 più il baby talento”.
Da capire quale potrebbe essere la contropartita per l’Atalanta, che solitamente in operazioni di tale portata non ama inserire. Per far vacillare Percassi, comunque, Marotta e Ausilio devono sicuramente avvicinarsi a quota 50 milioni. Soglia minima per la ‘Dea’, che nelle prossime ore potrebbe multare Lookman per non essersi presentato agli allenamenti.
Per Lookman l’avventura all’Atalanta si è chiusa: accordo blindato con l’Inter
Lookman ha già cancellato tutte le tracce di Atalanta sui suoi profili social e ora, probabilmente d’accordo col suo entourage, ha deciso di fare la ‘guerra’ al club non presentandosi a Zingonia.
Il nigeriano considera chiusa la sua avventura a Bergamo, con l’Inter che nella sua testa rimane l’unica destinazione gradita.

Il ventottenne ha già raggiunto un’intesa con la società di Oaktree sulla base di un contratto da circa 5 milioni bonus compresi. L’ex Lipsia è un’esplicita richiesta di Chivu, pronto a schierarlo nel terzetto offensivo con Lautaro e Thuram.




















