Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, primo ribaltone in panchina: la scelta ricade su Palladino

Svolta e immediato cambio per la panchina: l’ex tecnico della Fiorentina è la prima scelta

La Serie A è ormai pronta a cominciare. Il campionato prenderà ufficialmente il via il 23 agosto, con due match in programma alle 18.30. Il Napoli campione d’Italia è ospite del Sassuolo a Reggio Emilia, mentre il Genoa attende il Lecce a Marassi.

Palladino in panchina
Serie A, Palladino il primo candidato a subentrare in caso di un esonero (Lapresse) – calciomercato.it

Saranno queste le prime gare di Serie A in programma, ma già si parla di possibili stravolgimenti tra campo e panchina. Le prime quote sui possibili primi esoneri sono già state pubblicate e allo stesso modo anche i primi nomi di chi potrebbero essere i papabili sostituti. Tanti sono infatti i tecnici senza contratto che nella scorsa stagione hanno guidato squadre importanti e storiche del nostro campionato.

Panchine Serie A, Palladino preferito a Thiago Motta

Per questo motivo nel sondaggio che abbiamo proposto su X abbiamo chiesto, visto che i bookmakers iniziano a quotare i primi esoneri in Serie A, chi potrebbe essere il primo allenatore a trovare una nuova panchina.

Sondaggio Palladino
Serie A, Palladino la prima scelta in caso di esonero – calciomercato.it

E la scelta è stata piuttosto chiara, ricaduta con il 47,9% dei voti su Raffaele Palladino. Il tecnico, che si è a sorpresa separato dalla Fiorentina alla fine della scorsa stagione, è al momento senza panchina e resta certamente uno dei nomi più appetibili sul mercato. Così come Thiago Motta, esonerato dalla Juventus la scorsa annata e privo di una squadra. L’allenatore ex Bologna è stato votato dal 39,6% dei partecipanti al sondaggio.

Decisamente più indietro le altre opzioni. Paolo Vanoli, l’ultima stagione al Torino, è stato scelto dall’8,3%, mentre Fabio Pecchia, esonerato dal Parma, ha ricevuto solo il 4,2% dei voti. Staremo a vedere dunque se sarà davvero l’ex allenatore dei viola la prima scelta in Serie A in caso di esonero.

Gestione cookie