Le dichiarazioni sul calciatore italiano non lasciano dubbi. Lo vogliono davvero tutti: il punto della situazione
Sono giorni di calma apparente per il calciomercato di Inter, Milan e Juventus: i nerazzurri stanno aspettando novità da Bergamo per Lookman, i rossoneri da Brugge per Jashari. I bianconeri, invece, sono chiamati a sfoltire prima di poter mettere a segno nuovi affari.

Per fare il punto della situazione sulle trattative delle tre squadre, a Ti Amo Calciomercato, programma YouTube di Calciomercato.it, è intervenuto Michele Fratini, reduce dalla premiazione come miglior talent scout internazionale al premio Orlando Ricci.
Il noto talent scout ha iniziato parlando della Vecchia Signora, confermando le difficoltà nel cedere i tanti esuberi in rosa: “La Juventus è ferma: prima deve sfoltire le spese non effettuate da questa dirigenza. Devono smaltire e, addirittura, svendere in certi casi. Quello che manca oggi è un’amministrazione che funziona all’interno della Juventus. Oggi è difficile fare quello che fanno i Sartori, i Sogliano“.
“Il problema della Juventus – prosegue Fratini – è il fatto che qualcuno ha voluto smantellare tutta la squadra: da Chiesa a Soulé. Ora, come si può svalutare anche Vlahovic? Ti tocca venderlo a cifre nettamente diverse rispetto a quelle di acquisto”.
Non solo Chiesa, le big si sfidano per un altro italiano
Inevitabilmente si parla di Ademola Lookman e del mercato dell’Inter che al momento è focalizzato su di lui. Ma se nei prossimi giorni l’affare non dovesse andare in porto, cambiare obiettivo sarebbe inevitabile.

Per l’Inter è dunque pronto un piano B all’attaccante inglese: “Il giocatore da prendere sempre è Federico Chiesa, può fare ogni ruolo sul versante offensivo, è anche campione d’Europa – afferma convinto Fratini -. Trovare un’alternativa a Lookman è difficile davvero, ma l’attuale giocatore del Liverpool è uno che punta l’uomo e ci può stare alla grandissima per l’Inter, ma anche per Milan e Juventus, Comolli so che lo stima molto. Il Napoli no visto che è già coperto in questi ruoli”.
Il talent scout italiano, poi, punta le attenzioni su un altro giocatore azzurro, Mandragora: “So che la Juventus lo rivorrebbe, ma sul centrocampista della Fiorentina c’è anche l’Atalanta e, addirittura, l’Inter perché sta uscendo Asllani”. Tutti, dunque, vogliono Mandragora, che il club Viola vorrebbe blindare con un nuovo contratto.
Si chiude la chiacchierata tornando a parlare ancora di Chiesa, ma non solo: “Gasperini lo vorrebbe alla Roma, ma anche la Fiorentina sta pensando ad un suo ritorno. Brescianini? Ha fatto bene a Bergamo ed è un calciatore che il Milan riprenderebbe volentieri”.




















