I bianconeri potrebbero liberarsi presto di un nome pesantissimo all’interno della rosa, che condiziona in maniera importante gli acquisti
La Juventus sta cercando di piazzare qualche altro colpo per il tecnico Tudor dopo l’arrivo di Jonathan David e Joao Mario nello scambio con Alberto Costa. Il nodo restano le cessioni, che sono ancora bloccate ad eccezione di Mbangula che è andato nel frattempo al Werder Brema. Per Weah non è ancora chiusa la trattativa col Marsiglia, così come chiaramente è sempre da sbrogliare la matassa più complicata degli ultimi anni: Dusan Vlahovic. Al serbo si aggiungono anche altri calciatori che difficilmente rientreranno nei piani bianconeri per questo o i prossimi anni. Ad esempio McKennie, al centro di alcune voci di mercato a causa di un rinnovo del contratto in scadenza che non dovrebbe alla fine arrivare.

C’è Lloyd Kelly tra i sacrificabili, ma soprattutto la Juve spera di liberarsi al più presto anche di Douglas Luiz. Era così fino a qualche giorno fa, figurarsi dopo ‘l’ammutinamento’ del brasiliano che non si è presentato in ritiro. È il punto di non ritorno per l’ex Aston Villa, arrivato un anno fa per oltre 50 milioni di euro ma diventato in fretta uno dei più grandi flop della storia bianconera. Anche se le premesse, così il valore assoluto dimostrato dal giocatore nella sua carriera, erano importanti. Il problema per Comolli è rappresentato dallo scarso mercato attorno a lui, almeno a certe cifre sotto cui la Juve genererebbe una minusvalenza troppo grande. La Premier League ad ora sembra l’unica strada, con dei sondaggi neanche troppo convinti ma forse una pista può accendersi.
L’Everton spinge per Douglas Luiz: la proposta e l’aiuto dei Friedkin
Secondo ‘TBR Football’, la squadra che al momento starebbe spingendo forte per Douglas Luiz è l’Everton di Dan Friedkin, proprietario anche della Roma. I Toffees si starebbero muovendo, anzi spingendo addirittura forte sfruttando anche il “disperato” desiderio di tornare in Premier League da parte del giocatore. L’indiscrezione parla di una trattativa in corso tra il club di Liverpool e la Juventus: in particolare l’Everton vorrebbe un prestito con diritto di riscatto e proprio il gruppo Friedkin – sfruttando i contatti in Italia – starebbe dando un contributo importante nei colloqui tra i club.

Oltre ai Toffees, Douglas Luiz piace anche a West Ham, Tottenham e Nottingham Forest, tutti in lizza in questo momento anche se appunto da Liverpool sta arrivando il forcing mentre l’Aston Villa – sua ex squadra – non ha fatto mosse. In Inghilterra il brasiliano gode ancora di una stima importante, come dimostrano anche le parole di Roy Keane: “Mi piace, è costante, sai cosa aspettarti da lui. Probabilmente gli manca quella velocità, ma in termini di capacità decisionale e di gestione del pallone è molto molto bravo.”




















