Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter e Juve hanno chiuso l’operazione: annuncio UFFICIALE

Il passaggio dai nerazzurri ai bianconeri è avvenuto a titolo definitivo. Contratto fino al 2028

È accaduto di rado, ma non è certo la prima volta che Inter e Juventus fanno affari insieme. L’ultimo riguarda un centrocampista ed è stato chiuso poco fa.

Loghi Inter e Juve
Inter e Juve hanno chiuso l’operazione: annuncio UFFICIALE – Calciomercato.it

L’Inter rafforza la Juve, almeno sulla carta. È fatta, con tanto di annuncio ufficiale, per il passaggio di Matilde Pavan dai nerazzurri ai bianconeri. Parliamo, evidentemente, di calcio femminile

“FC Internazionale Milano comunica la cessione di Matilde Pavan: la centrocampista classe 2004 si trasferisce alla Juventus a titolo definitivo“, recita lo stringato comunicato interista.

Va più nel profondo quello della Juve. La squadra Women “accoglie Matilde Pavan: il nuovo acquisto bianconero – sottolinea il club piemontese – ha firmato il nuovo contratto fino al 30 giugno 2028“.

La Juventus presenta così la sua nuova calciatrice, un “centrocampista in grado di ricoprire diversi ruoli sul terreno di gioco”. La Pavan “è cresciuta nel Venezia prima e nel Verona poi”. Con gli scaligeri è avvenuto “il suo esordio in Serie A, prima di passare al club nerazzurro”.

Tweet ufficiale Juve su Matilde Pavan
Matilde Pavan dall’Inter alla Juve – Calciomercato.it

“Nel 2022/23 arriva la consacrazione grazie alla stagione trascorsa in prestito al Como Women, raccogliendo 24 presenze nelle 26 sfide complessive di campionato condite con tre reti e conquistando anche spazio in Nazionale, con cui ha fatto l’esordio nell’aprile 2023″, conclude la società bianconera.

Gestione cookie