Il portiere giallorosso resterà a Trigoria con un ingaggio quadruplicato dopo una stagione super e una lunga telenovela
Una delle telenovele più lunghe di questo mercato si avvia verso la conclusione. La Roma si prepara a blindare definitivamente il giocatore forse più importante dell’ultima stagione, Mile Svilar. Il portiere serbo nato in Belgio è stato per mesi al centro di un tira e molla per il rinno di contratto che non arrivava. Un accordo in scadenza tra due anni, ma con un ingaggio bassissimo, soprattutto rispetto al contributo fondamentale, anzi vitale, che ha dato ai giallorossi in questa annata travagliata.

Il classe ’99 preso a parametro zero dal Benfica sta per firmare il tanto agognato prolungamento, ma soprattutto con adeguamento dell’ingaggio. In questi giorni, un po’ sotto traccia, c’è stata l’accelerata decisiva con le parti che sono arrivate finalmente a dama. L’accordo è praticamente fatto, manca ormai solo la firma. Un mese fa Svilar, nello stesso giorno dello sbarco a Fiumicino di Gasperini, nel mezzo delle vacanze è rientrato a Trigoria insieme all’agente per dare la svolta. Vista le difficoltà incontrate dall’allora ds Ghisolfi a intervenire è stato poi lo stesso Claudio Ranieri, che durante la stagione aveva ribadito più volte la volontà della società e del calciatore di rimanere a Roma. Fino all’arrivo di Ricky Massara.
Svilar, le cifre del rinnovo con la Roma
Questo desiderio verrà messo nero su bianco probabilmente già in settimana, con relativo annuncio. Il salto di Mile Svilar a livello economico sarà di quelli grossi, perché passerà dal milione attuale (più bonus) ai circa 4 milioni che percepirà per i prossimi cinque anni. Per cui il nuovo accordo scadrà nel 2030, una blindatura in piena regola dopo gli interessamenti arrivati da ogni parte d’Europa.

Dalla Premier League passando per il Bayern Monaco, il PSG, il Milan, fino alla Turchia col Galatasaray che poteva alzare ulteriormente la posta. Ma la volontà di Mile è sempre stata chiara, continuare a crescere nella Roma. Poi si vedrà. Ma almeno così i giallorossi avranno le spalle coperte, soprattutto considerando che non dovrebbe esserci clausola rescissoria. Elemento importante soprattutto di questi tempi. Gasperini potrà contare su quello che è stato il miglior portiere dell’ultima Serie A per costruire la sua Roma. La premessa migliore per il nuovo tecnico. E non è escluso che domenica mattina al raduno a Trigoria Svilar si presenti col contratto già firmato. Un rinnovo meritatissimo, ma anche un investimento importante per il club giallorosso.




















