Fino a ieri sarebbero serviti circa 90 milioni di euro per strappare il francese all’Inter. Apprensione tra i tifosi per il terzino: ‘incubo’ Mendes
Nel mondo Inter sta tenendo banco la questione clausole, quella di Thuram e soprattutto quella di Denzel Dumfries.
Nell’articolo sui temi trattati ieri da Chivu nel summit di mercato con la dirigenza, Giorgio Musso ha sottolineato come la clausola dell’attaccante francese sia scaduta alla mezzanotte di ieri, lunedì 7 luglio. Era fissata a circa 90 milioni di euro.

Ora chi vorrà prendere Thuram dovrà trattare con il club di Oaktree.
Visto anche quel che è successo dopo lo sfogo di Lautaro Martinez, con riferimento al like del post di Calhanoglu contro lo stesso capitano e il presidente Marotta, il numero 9 non può essere considerato un intoccabile.
Per una possibile cessione di Thuram pesa pure il capitolo rinnovo: il classe ’97 vorrebbe un adeguamento salariale per avvicinarsi all’ingaggio (9 milioni bonus esclusi) dello stesso Lautaro.
Diciamo non meno di 8 milioni netti, a fronte dei 6 attuali. Anche questo è un motivo che può spingere Marotta e Ausilio a cedere l’ex Borussia M’Gladbach, preso a zero due anni fa (al netto di 8 milioni di commissioni) e autore di una seconda parte di stagione molto deludente.
L’Inter potrebbe dare il via libera alla cessione di Thuram dinanzi a una proposta da 60 milioni, nel caso quasi tutti plusvalenza.
Quando scade e le cifre della clausola di Dumfries
Come appreso da Calciomercato.it diversi giorni fa, la clausola di Dumfries scade a metà luglio e la cifra è salire: nei primi cinque giorni del mese era fissata a 25 milioni di euro.

Dal 5 al 10 luglio, invece, sarà di 28 milioni di euro. Dal 10 al 15, ultimo giorno in cui sarà esercitabile dai club potenzialmente interessati, sarà di 30 milioni.
C’è una causa in corso tra Dumfries e la sua vecchia agenzia, la Wasserman. Il papà resta il vero agente con Mendes che gli gravita attorno (ma non è l’unico…). Clausola da 25m se pagata entro il 5 luglio, da 28 entro il 10 e da 30 entro il 15. @interliveit @calciomercatoit pic.twitter.com/isTyJaL3fF
— Raffaele Amato (@RaffaeleAmato14) July 3, 2025
I tifosi interisti sono arrabbiati con la società per aver acconsentito all’inserimento di questa clausola a cifre molto basse, ma è solo accettando tale compromesso che ha evitato di perdere il giocatore a zero.
Tra gli interisti c’è anche molta appressione, dato che attorno all’olandese gravita ora un certo Jorge Mendes.
Non a caso si parla di Barcellona e Premier League, nello specifico del Manchester City. Allo stato attuale, però, non risultano affondi per il numero 2 della squadra di Chivu.




















