L’attaccante della Nazionale senegalese è pronto a lasciare il Chelsea in questa sessione di calciomercato. Il campionato italiano può essere una destinazione gradita
Con l’arrivo di Liam Delap e Joao Pedro, si prospettano tempi davvero duri per Nicolas Jackson. I rumors di mercato, inoltre, continuano ad accostare al Chelsea altri centravanti.

Per l’attaccante del Senegal può, dunque, essere arrivato il momento di un cambio di maglia. Il calciatore, che lo scorso 20 giugno ha compiuto 24 anni, è reduce da una stagione da oltre 2500 minuti giocati, in cui è riuscito ad andare a segno tredici volte. Sono state così dieci le reti in Premier League e tre in Conference.
Ora, come detto, la sua avventura al Chelsea appare ai titoli di coda. In Inghilterra ne sono sempre più certi e il prezzo per un addio si aggira attorno ai 35 milioni di euro. Una cifra non certo altissima, che ha fatto drizzare le antenne a diversi club. In Inghilterra, ad esempio, squadre come West Ham, Fulham, Nottingham Forest e Wolves hanno già effettuato i primi sondaggi.
Jackson, occasione di mercato per la Serie A
Ma Nicolas Jackson può essere un’occasione anche per la Serie A. Il Napoli, ad esempio, è alla ricerca di un attaccante, e se non dovesse riuscire a prendere uno tra Lucca e Núñez, il senegalese potrebbe diventare un’idea.

Alle giuste condizioni economiche, il 24enne può essere un profilo giusto anche per il Milan o per la Juventus. I rossoneri, d’altronde, vogliono un centravanti giovane, che abbia già maturato esperienza e che abbia caratteristiche diverse da quelle di Santiago Giménez.
I bianconeri, invece, non sono intenzionati a fermarsi a Jonathan David, ma prima di provare a prendere un nuovo attaccante dovranno risolvere la grana Dusan Vlahovic. Il serbo e il club di Torino sono protagonisti di un vero e proprio braccio di ferro, che rischia di andare per le lunghe. La separazione appare ormai inevitabile, ma servirà capire quali saranno le condizioni che porteranno al divorzio.
Negli ultimi giorni è tornata di moda l’idea di una rescissione consensuale con una buonuscita importante per Vlahovic, anche perché, al momento, nessuna squadra ha messo sul tavolo della Juve una proposta importante, fatta eccezione per club turchi e arabi, che non suscitano l’interesse del centravanti.




















