Il quarto di finale del Mondiale segnato da un incidente sul terreno di gioco, le immagini sono tremende: intervento immediato dei medici
Una bella partita, quella tra Psg e Bayern Monaco, nei quarti di finale del Mondiale per Club. Match molto equilibrato e con diverse occasioni, con le squadre all’intervallo ancora sullo 0-0. Ma proprio quando le squadre si apprestavano ad andare al riposo, un grave infortunio ha destato la preoccupazione di giocatori, staff e spettatori.

Una situazione di gioco che sembrava banale, con Donnarumma in uscita bassa in area a ridosso della linea di fondo, protetto da un difensore. Ma il portiere del Psg, inavvertitamente, ha travolto Musiala, che si è accasciato immediatamente al suolo. Nel contatto, la caviglia dell’attaccante, rimasta sotto il corpo dell’estremo difensore, ha avuto una tremenda torsione innaturale. Immediatamente i compagni e lo staff medico si sono recati a soccorrerlo, la reazione dello stesso Donnarumma alla visione dell’avversario a terra è stata molto turbata. L’arbitro ha fischiato la fine del primo tempo e chiamato l’intervento della barella. La sensazione è che, se le peggiori previsioni dovessero essere confermate, Musiala sarà costretto a uno stop di diversi mesi.