Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juve, si sblocca la cessione: addio in pochi giorni

I bianconeri stanno lavorando anche sulle uscite, che però sono molto complicate: le ultime notizie arrivano sull’addio gratuito

La Juventus ha bisogno di vendere per muoversi con più libertà sul mercato. Ci sta provando, ma soprattutto in questa fase non è semplice e considerando le volontà dei calciatori. Ancora tutti puntano al massimo. I bianconeri hanno diversi calciatori in uscita, ma sono pesanti e non semplici da cedere. In primis il ‘solito’ Dusan Vlahovic, appena entrato nel suo ultimo anno di contratto a un ingaggio stellare da circa 12 milioni di euro. Cifra che la Juve non ha intenzione di pagare, per questo continua a cercare una soluzione per liberarsene. Una cessione, oppure addirittura una risoluzione con buonuscita da risconoscere al serbo. A meno di un’apertura del calciatore a un rinnovo ‘ponte’ di un ulteriore anno spalmando così l’ingaggio e facilitandone anche un’operazione in prestito.

igor tudor
Igor Tudor (LaPresse) – calciomercato.it

E poi c’è Douglas Luiz, reduce da una stagione pessima che però ha ancora mercato in Premier League. La Juve lo ha pagato parecchio, pareggiare l’investimento della scorsa stagione è praticamente impossibile. Le cifre non sono comunque semplici da affrontare per nessuno, per cartellino e ingaggio. Per questo intanto i bianconeri si stavano muovendo anche su altri elementi, come Mbangula e Weah. L’operazione col Nottingham era impostata, poi saltata in primis per il rifiuto dell’esterno americano. E allora resta tutto bloccato in uscita, anche se questo non ha impedito di arrivare a Jonathan David. Intanto potrebbero però sbloccarsi una cessione a sorpresa.

Juve, Nonge pronto a salutare: ecco dove andrà

La scorsa stagione la Juve ha mosso le acque in maniera importante anche, anzi soprattutto per gli addii a Soulé e Huijsen che hanno portato nelle casse bianconere risorse importanti, ma con qualche rimpianto tecnico. Stessa sorte era toccata anche a Iling jr. e Barrenechea, che però non hanno certo fatto bene dopo aver lasciato Torino. Un altro giovane che potrebbe presto salutare è Joseph Nonge, che lo scorso anno ha giocato in prestito al Troyes in Ligue 2 e poi al Servette in Svizzera. Stagione non esaltante con 16 partite totali.

Nonge e Weah (LaPresse) – calciomercato.it

Secondo ‘Kocaeli Gazetesi’, la dirigenza del Kocaelispor sta proseguendo positivamente la trattativa per ingaggiare il classe 2005, che ha ancora un anno di contratto con i bianconeri. Che con buona probabilità potrebbero lasciarlo andare anche gratuitamente. C’è molto ottimismo in tal senso e – scrivono i media turchi – il trasferimento dovrebbe essere finalizzato nei prossimi giorni.

Gestione cookie