Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Addio Inter, blitz di Tare e colpo in avanti

Il giocatore non vestirà il nerazzurro la prossima stagione. Ora c’è il Milan: ecco cosa sta succedendo

Sarà un Inter nuova quella che vedremo ai nastri di partenza in Serie A. I nerazzurri, che hanno deciso di ripartire da Cristian Chivu, dopo la separazione con Simone Inzaghi, avranno un reparto offensivo diverso rispetto allo scorso anno.

Igli Tare
Addio Inter, blitz di Tare e colpo in avanti (LaPresse) – Calciomercato.it

Di certo Marcus Thuram e Lautaro Martinez continueranno ad essere i punti fermi della squadra, ma alle loro spalle  cambierà tutto. Né Correa né Arnautovic, infatti, ci saranno. Spazio così ai giovani, spazio al nuovo acquisto Bonny e Pio Esposito. 

Al Mondiale per Club negli Stati Uniti, il giovane italiano ha dimostrato di essere pronto per vestire la maglia dell’Inter in pianta stabile e la sua assenza nella disfatta contro il Fluminense si è fatta sentire. Il bomber ha praticamente convinto tutti e di conseguenza, Beppe Marotta ha deciso di cambiare strategia sul mercato.

Con la conferma di Pio Esposito e l’arrivo di Bonny non occorre più puntare su Rasmus Winther Hojlund. L’ex giocatore dell’Atalanta è ugualmente destinato a lasciare il Manchester United nel corso dell’estate. Per il centravanti, che cerca una nuova squadra per rilanciarsi dopo stagioni non proprio esaltanti, potrebbe esserci comunque la Serie A.

Niente Inter, Hojlund tra Milan e Juventus

L’ex Atalanta può così diventare un’idea per la Juventus e il Milan. I bianconeri d’altronde devono fare i conti con il possibile addio di Kolo Muani e non vogliono più contare su Dusan Vlahovic.

Hojlund
Niente Inter, Hojlund tra Milan e Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

Oltre a Jonathan David, a Torino potrebbe dunque arrivare un’altra punta. Igli Tare, invece, ha promesso un solo colpo in avanti: il Milan continuerà a puntare su Santiago Gimenez, ma vuole un bomber che abbia caratteristiche diverse. Un centravanti capace di riempire l’area e di giocare spalle alla porta per la squadra.

L’albanese ha fatto il nome di Olivier Giroud, per far capire il profilo che dovrebbe arrivare. Tare, però, non ha alcuna fretta e resta in attesa dell’opportunità che presenterà il mercato. Hojlund, qualora il Manchester United dovesse decidere di cederlo a condizione vantaggiose, sarebbe certamente un’occasione da tenere in considerazione.

Potrebbe diventarla, così come per la Juventus, anche il compagno Joshua Zirkzee. Sia i bianconeri che i rossoneri, l’estate scorsa, d’altronde, lo avevano cercato con insistenza, senza però riuscire a prenderlo. Ora potrebbe essere il momento giusto per tornare a puntarci.

Gestione cookie