Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Prima penalizzazione del 2025-26, pochi giorni di tempo per evitarla

Servono 15 milioni in cassa per non rischiare di partire con una penalizzazione al prossimo campionato

Dopo una stagione infinita e rocambolesca, è tempo di pensare al futuro. Un futuro, che però, continua ad apparire nebuloso.

Logo FIGC
Rischio penalizzazione, 15 milioni entro la fine del mese (LaPresse). – Calciomercato.it

E’ stato un finale davvero ricco di emozione quello che ha vissuto la Sampdoria. Il club blucerchiato retrocesso in Serie C è stato ‘ripescato’ per via della penalizzazione del Brescia. Con le Rondinelle fuori dai giochi, la squadra di Genova ha giocato i play-out al posto del Frosinone che ha potuto invece festeggiare la salvezza.

La Sampdoria, dopo un’attesa davvero lunga, è riuscita ad avere la meglio della Salernitana, vincendo allo stadio Marassi di Genova con un netto 2 a 0. I blucerchiati erano in vantaggio anche nella sfida di ritorno, prima che la gara venisse sospesa per via delle proteste dei tifosi campani. Proteste, con fumogeni e lancio di seggiolini, che ha portato l’arbitro a non riprendere più il match.

La Sampdoria ha dunque potuto festeggiare. Lo hanno fatto, ovviamente, anche i tifosi blucerchiati, che ora però hanno altre preoccupazioni. Guardare al futuro non sembra davvero facile. Il club blucerchiato deve, infatti, fare i conti con un problema legati ai costi di gestione.

Sampdoria, il punto sui conti del club blucerchiato: c’è un rischio penalizzazione

Matteo Manfredi si è posto l’obiettivo di ridurli anche per non chiedere un nuovo investimento a Tey, che ha rimpolpato le casse della Sampdoria con oltre  oltre 100 milioni di euro.

Pallone calcio
Rischio penalizzazione, 15 milioni entro la fine del mese (LaPresse) – Calciomercato.it

Serve adesso, però – come scrive Il Secolo XIX – avere almeno 15 milioni di euro in cassa entro la fine del mese prossimo: il club avrà bisogno, infatti, di sei milioni per pagare gli stipendi di giugno, compresi i bonus della stagione maturati; i restanti nove milioni, invece, serviranno per la stanza di compensazione, con la quale si garantiscono i debiti con gli altri club sui trasferimenti passati. In caso di mancato pagamento, per entrambi i casi, è prevista la penalizzazione.

Non c’è alcuna tipo di problema, infine, per quanto riguarda l’iscrizione al campionato di Serie B: la Sampdoria ha, infatti, presentato la documentazione utile, con la fideiussione di 800mila, garantita da Banca Sistema.

Gestione cookie