Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, altro patteggiamento: c’è la data del processo

Non è ancora conclusa l’Inchiesta Prisma: gli ex vertici della Juventus chiedono il patteggiamento. La data e gli aggiornamenti sulla vicenda

Gli ex vertici della Juventus, da Andrea Agnelli a Pavel Nedved, hanno chiesto il patteggiamento nell’ambito dell’inchiesta “Prisma” sui conti della società. L’indagine era stata avviata dai pm torinesi ed era poi arrivata alla Procura di Roma per competenza.

Martelletto in tribunale
Juventus, nuovo filone dell’inchiesta Prisma: si decide il 22 settembre (Foto Ansa) – calciomercato.it

I pm romani Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano, titolari del fascicolo coordinato dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini, nel corso dell’udienza preliminare hanno invece sollecitato per Maurizio Arrivabene il non luogo a procedere. Le richieste di patteggiamento riguardano tra gli altri Andrea Agnelli, l’ex vicepresidente Pavel Nedved e l’ex ds Fabio Paratici, dagli undici mesi ad un anno e otto mesi.

Secondo quanto riportato da Massimiliano Nerozzi del ‘Corriere della Sera’, la lettura del dispositivo davanti al gup di Roma per inchiesta Prisma su plusvalenze e manovre stipendi è prevista per il prossimo 22 settembre. “Le accuse contestate sono quelle di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza e false fatturazioni. In particolare, secondo l’accusa, si ipotizzano plusvalenze fittizie e manovre sugli stipendi dei calciatori durante la pandemia Covid”, fa sapere ‘Calcio e Finanza’. Il caso, dunque, non è ancora chiuso.

Gestione cookie