Scout in Albania per il centrocampista classe 2008 ancora sprovvisto di un contratto pro
Possibile futuro in Italia per Andreas Llana. Stando alle informazioni raccolte in esclusiva da Calciomercato.it, Fiorentina e Perugia sono molto interessate al giovane centrocampista della squadra Under 19 dell’Olympiacos. Ha doppio passaporto, albanese e greco: con l’Albania, nel maggio scorso, si è messo in mostre nella fase finale dell’Europeo Under 17.

Llana ha giocato ottime partite contro Francia, Germania e Portogallo, attirando su di sé le attenzioni delle due società italiane. Gli scout della Fiorentina U19 e della prima squadra del Perugia si sono presentati in Albania per verificarne le condizioni e dichiarare il loro interesse.
Gli osservatori hanno anche parlato con il Direttore tecnico dell’Albania, l’italiano ex Inter Fulvio Pea per avere maggiori informazioni sul classe 2008. Ciò a conferma del fatto che l’interesse è piuttosto concreto: Fiorentina e Perugia hanno intenzione di ingaggiare Llana, ancora sprovvisto di un contratto da professionista.
Oggi il mercato greco, in particolare l’Olympiakos è tornato sotto la luce dei riflettori grazie ai tanti talenti che è tornato a sfornare. L’ultimo, ma non l’ultimissimo Charalampos Kostoulas, attaccante di soli 18 anni pagato dal Brighton circa 40 milioni di euro.